Le partite di oggi 7 aprile 2018: spicca il derby di Manchester

438

Elenco delle partite previste per sabato 7 aprile 2018. In primo piano la trentaquattresima giornata di Serie B, gli anticipi di Serie A e le sfide di Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1.

MANCHESTER – E’ un sabato come sempre ricchissimo quello che ci attende. In Serie A, addirittura, quattro anticipi a cominciare da quello delle 15 con la Juventus che, reduce dalla batosta in Champions contro il Real Madrid, giocherà a Benevento con i sanniti che sono reduci dal successo casalingo contro il Verona. Alle 18 Roma-Fiorentina con la squadra di Di Francesco che viene dalla sconfitta di Barcellona mentre i Viola vincono da cinque partite consecutive. In contemporanea Spal-Atalanta con gli estensi che hanno pareggiato a Genova domenica scorsa mentre gli orobici hanno perso in casa contro la Sampdoria. Alle 20.45 il derby Sampdoria-Genoa con entrambe le squadre che, come detto poc’anzi, sono in forma.

Si gioca anche in Serie B con il match clou di giornata che è quello tra Parma e Frosinone con i ducali che, dopo aver battuto il Palermo, sono tornati prepotentemente in corsa per il secondo posto mentre i ciociari sono reduci dalla vittoria in rimonta contro il Venezia. Impegno casalingo per il Palermo che invece ospiterà un Pescara che ha raccolto cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Giocherà in casa anche il Bari che, dopo il successo di Avellino, ospiterà la Salernitana. La capolista Empoli, che ha otto punti di vantaggio sul Frosinone, se la vedrà sul campo dello Spezia con i liguri che sono reduci dalla vittoria sul campo del Cittadella. Interessante si preannuncia l’incontro tra Cremonese e Foggia con i lombardi alla ricerca del successo perduto mentre i pugliesi vengono dalla sconfitta interne contro l’Empoli. Impegni in trasferta per Carpi e Cittadella che giocheranno contro Ascoli e Ternana.

In Premier League giornata da fuochi d’artifici perché ad aprire il sabato sarà Everton-Liverpool, fischio d’inizio alle ore 13.30. Alle 18.30, poi, luci all’Ethiad dove si giocherà Manchester City-Manchester United: gli uomini di Guardiola, reduci dalla sconfitta in Champions League contro il Liverpool, posso già laurearsi campioni d’Inghilterra con un successo. In Liga in campo Siviglia e Barcellona con la squadra di Montella che alle 16.15 giocherà sull’ostico campo del Celta Vigo mentre i catalani giocheranno in casa alle 20.45 contro il Leganes. In Germania potrebbe festeggiare anche il Bayern Monaco che, in caso di successo contro l’Augsburg, si laureerebbe campione di Germania. Lo Schalke, al secondo posto, giocherà alle 18.30 sul campo dell’Amburgo. In Francia in campo il Monaco che alle 17 giocherà in casa contro il Nantes.

FRANCIA: Ligue 1

Monaco – Nantes
Amiens – Caen
Angers – Strasburgo
Bordeaux – Lilla
Guingamp – Troyes
Tolosa – Dijon

GERMANIA: Bundesliga

Augusta – Bayern
Colonia – Magonza
Friburgo – Wolfsburg
Monchengladbach – Hertha
Amburgo – Schalke

INGHILTERRA: Premier League

Everton – Liverpool
Bournemouth – Crystal Palace
Brighton – Huddersfield
Leicester – Newcastle
Stoke – Tottenham
Watford – Burnley
West Brom – Swansea
Manchester City – Manchester Utd

INGHILTERRA: Championship

Barnsley – Sheffield Utd
Norwich – Aston Villa
Birmingham – Burton
Brentford – Ipswich
Derby – Bolton
Hull – QPR
Leeds – Sunderland
Middlesbrough – Nottingham
Millwall – Bristol City
Reading – Preston
Sheffield Wed – Fulham

ITALIA: Serie A

Benevento Juventus
Roma – Fiorentina
Spal – Atalanta
Sampdoria – Genoa

ITALIA: Serie B

Ascoli – Carpi
Bari – Salernitana
Cremonese – Foggia
Palermo – Pescara
Parma – Frosinone
Spezia – Empoli
Ternana – Cittadella

ITALIA: Serie C – Gruppo A

Cuneo – Arezzo
Lucchese – Arzachena
Monza – Pontedera
Olbia – Livorno
Viterbese – Alessandria
Carrarese – Gavorrano
Piacenza – Pistoiese
Pisa – Pro Piacenza
Prato – Giana Erminio

ITALIA: Primavera 1

Inter U19 – Genoa U19
Atalanta U19 – Roma U19
Bologna U19 – Lazio U19
Sassuolo U19 – Sampdoria U19

ITALIA: Primavera 2

Cagliari U19 – Bari U19
Parma U19 – Entella U19

OLANDA: Eredivisie

Breda – Vitesse
Alkmaar – PSV
Roda – Zwolle
Sparta Rotterdam – Venlo

PORTOGALLO: Primeira Liga

Estoril – Maritimo
Tondela – Portimonense
Feirense – Braga
Setubal – Benfica

SPAGNA: LaLiga

Alaves – Getafe
Celta Vigo – Siviglia
Betis – Eibar
Barcellona – Leganes