Le partite di oggi 8 aprile 2017: il programma e i risultati

3207
risultati del giorno (sabato)
Le partite di oggi sabato 8 aprile 2017: il programma e i risultati calcio live

MADRID – É un sabato elettrizzante quello che ci aspetta soprattutto per i big match in Spagna e Germania. Partiamo come sempre, però, dalla Serie A che ci offre tre anticipi. Si parte alle 15 con la sfida tra Empoli e Pescara. I padroni di casa che perdono da sette partite consecutive Gli uomini di Zeman sono reduci dal pareggio col Milan e con una vittoria possono almeno avere qualche speranza. Alle 18 l’Atalanta cerca conferme per l’Europa contro un Sassuolo già salvo. Alle 20.45 c’è la Juventus che ospita il Chievo, ultimo impegno prima della sfida di Champions contro il Barcellona.

C’è anche la Serie B però che offre un programma ricco ed interessante. Il Frosinone reduce da due pareggi consecutivi, andrà a giocare sul campo di un Ascoli che cerca la salvezza matematica. In attesa degli impegni di Spal e Verona giocano le squadre in lotta per i play-off con il Bari e il Benevento che giocheranno rispettivamente a La Spezia e Cittadella. Perugia e Salernitana faranno visita e Trapani e Ternana. Il lanciatissimo Entella se la vedrà con la Pro Vercelli, sempre fuori casa. Per la lotta salvezza spiccano le sfide tra Latina-Vicenza e Pisa-Cesena. L’unica sfida tranquilla sembra quella tra Avellino e Carpi anche se gli ospiti vogliono un posto nei play-off.

Lo spettacolo però lo offre il calcio estero perché in Spagna, alle 16.15, andrà in scena il derby di Madrid con gli uomini di Zidane che all’andata hanno espugnato il Calderon per 3-0 ma ora è un altro Atletico, capace di vincere le ultime cinque e superare il Siviglia al terzo posto. Si preannuncia una sfida elettrizzante con il Barcellona che tifa ovviamente Atletico ma che dovrà, poi, battere il Malaga fuori casa alle 20.45. Fari puntati anche in Germania perché alle 18.45 andrà in scena il Classico tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, una sfida che è importante più per gli ospiti (in ottica Champions) visto che gli uomini di Ancelotti stanno aspettando solo la matematica.

In Premier quasi tutte le big in campo. Alle 13.30 apre il Tottenham che ospita il Watford per mettere pressione al Chelsea che sarà impegnato alle 16 sul campo del Bornemouth. Allo stesso orario giocheranno Manchester City e Liverpool contro Hull (in casa) e Stoke (fuori). In Francia apre la giornata il Monaco che giocherà sul campo dell’Angers. In serata, tra le altre, c’è il Lione che ospiterà il Lorient.

Le partite di oggi sabato 8 aprile 2017: il programma e i risultati calcio live

SEGUI IL PRONOSTICO DEL GIORNO, LA SCOMMESSA DI OGGI


SEGUI I RISULTATI DELLE PARTITE DEGLI ALTRI GIORNI