Paternò coraggioso, la Vibonese resiste: al “Falcone-Borsellino” finisce 0-0

74 0

Paternò Vibonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Paternò-Vibonese di Domenica 4 gennaio 2026: gara giocata con intensità e occasioni migliori per la squadra di casa, gara combattuta

PATERNO’ – Buona prova del Paternò, che nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie D conquista un punto prezioso contro la Vibonese. I rossoblù giocano con aggressività, ritmo e personalità, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia ospite. La Vibonese, dal canto suo, crea due nitide occasioni per sbloccare il match, ma trova sulla sua strada un Lucatelli in grande giornata. Alla fine lo 0-0 rispecchia l’equilibrio di una gara intensa e combattuta.

Tabellino

PATERNÒ CALCIO  (3-5-2): Lucatelli; Ursino, Scalon, Fernandez; Di Fazio (dal 44’ st Virgillito), Marchetti, D’Aloia (dal 44’ st Rizza), Di Stefano, Ferrandino; Lucca (dal 37’ st Krstevski), Boulahia. A disposizione: Branduani, Cordovana, Ragonesi, Longo, Krstevski, Rizza, Virgillito, Marchese. Allenatore: Mascara Giuseppe.

VIBONESE (3-5-2): Marano; Caiazza, Dicorato, Dick (dal 29’ st De Salvo); Bonotto, Marafini, Di Gilio, Bucolo, Carnevale (dal 29’ st Keita); Coulibaly, Sasanelli. A disposizione: Del Bello, Fiumara, Santoro, Loza, Montenet, Galita, De Salvo, Keita. Allenatore: Esposito Raffaele.

Reti: 

Ammonizioni: Bucolo, Ursino, Marafini, Boulahia

Recupero: 2’ pt, 7’ st

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Alessio Artini della sezione di Firenze, coadiuvato da Filippo Ferretti proveniente da Pistoia e Stefan Nikolic appartenente alla sezione di Merano, in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 4 gennaio 2026, lo Stadio Comunale Falcone-Borsellino ospiterà la partita Paternò-Vibonese, sfida valida per la diciottesima giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra Paternò e Vibonese, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Paternò, infatti, è fanalino di coda, dopo aver ottenuto 2 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte, segno di un cammino disastroso. La Vibonese, invece, si ritrova al decimo posto grazie a 5 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, mostrando un discreto ruolino di marcia. Considerando la classifica, la Vibonese parte nettamente favorita, anche se dovrà fare i conti con il fattore campo avverso.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Paternò ha un record di 9 gol segnati e 30 subiti, con una differenza reti di -21. Allo stesso tempo, la Vibonese, con 21 gol segnati e 20 subiti, ha una differenza in gol di 1. L’analisi complessiva sottolinea l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo.

I dati e la classifica evidenziano il netto vantaggio della Vibonese, favorita a dettare il ritmo del match, mentre il Paternò, con un rendimento stagionale molto negativo, dovrà puntare a difendersi e sfruttare le occasioni per cercare di strappare almeno un pareggio, nonostante la sfida appaia a senso unico.

COME ARRIVA IL PATERNO’ – Il tecnico  Mascara dovrebbe schierarsi con il 3-5-2: Branduani in porta; linea difensiva conFernandez, Scalon, Virgillito. A centrocampo agiscono Lucca, D’Aloia, Di Stefano, Jungling, Ferrandino; In avanti, terminale offensivo formato da Boulahia e Ambrogio. Tale schema di gioco è pensato per controllare il centrocampo, ottenendo superiorità numerica nella zona nevralgica del terreno di gioco.

COME ARRIVA LA VIBONESE – La Vibonese di Esposito si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è Ferilli; in difesa il pacchetto formato da Castillo, Caiazza, Marafini, Dicorato e Dick assicura copertura e fisicità. A centrocampo agiscono Di Gilio, Bucolo e Balla, incaricati di dare equilibrio e dinamismo. In attacco la coppia Lagzir–Musy rappresenta il riferimento offensivo. Il modulo di gioco speculare permette di organizzare i giocatori in modo simmetrico rispetto all’avversario, facilitando i confronti diretti e i duelli individuali sul campo.

Le probabili formazioni

PATERNO’ (3-5-2): Branduani; Fernandez, Scalon, Virgillito; Lucca, D’Aloia, Di Stefano, Jungling, Ferrandino; Boulahia, Ambrogio. Allenatore: Giuseppe Mascara.

VIBONESE (3-5-2): Ferilli; Dicorato, Caiazza, Loza; Dick, Di Gilio, Bucolo, Kingsley, Keita; Musy, Sasanelli. Allenatore: Esposito.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Paternò e Vibonese in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.