Pergolettese – Alessandria 0-1: decide una rete di Samele nel recupero

109

Pergolettese Alessandria cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pergolettese – Alessandria di Venerdì 1 marzo 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 29° giornata di Serie C – Girone A

CREMA – Venerdì 1 marzo 2024 , alle ore 20:45 riflettori puntati su PergoletteseAlessandria , incontro valevole per la giornata 29 del campionato Serie C – Girone A . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre che si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta l’Alessandria si è imposta per 3-0 . L’incontro si disputerà allo stadio Giuseppe Voltini di Crema e sarà diretto dall’arbitro Enrico Gemelli della sezione di Messina . Sarà coadiuvato dagli assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Alessandro Gennuso di Caltanisetta; quarto ufficiale Anna Frazza di Schio . Pronostico a favore della squadra gialloblù con i bookmakers che quotano questo successo a 1.90 mentre il pareggio è dato a 3.00 e la sconfitta a 4.45 .

Negli ultimi cinque match la Pergolettese ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 7 gol e subendone 7 . Dopo aver incassato un filotto di tre sconfitte sono arrivati sei punti nelle ultime due partite grazie ai successi con Trento in trasferta e Pro Vercelli in casa . Questo ha consentito di raggiungere al 15esimo posto l’Arzignano a cavallo con la zona playout . Non ci saranno Aucelli e Capoferri e Mussa che dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 .

L’Alessandria ha conseguito invece 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte realizzando 3 reti e subendone 7 . Arriva dalla sconfitta casalinga di misura con l’AlbinoLeffe a spegnere l’entusiasmo del successo in casa della Pro Sesto a interrompere un inizio 2024 disastroso con solo un punto in 7 partite . Fermo per squalifica Ciancio mentre Foresta è out, resta qualche dubbio sul recupero di Samele .

Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 20:45 al via la diretta.

Tabellino

PERGOLETTESE: Soncin M., Tonoli D., Arini M., Piccinini S., Bariti D., Mazzarani A., Artioli F., Andreoli L. (dal 16′ st Figoli M.), Felicioli G. (dal 44′ st Lambrughi A.), Piu A. (dal 16′ st Caia F.), Guiu B.. A disposizione: Cattaneo M., Doldi F., Bignami R., Bozzuto R., Cerasani J., De Luca G., Jaouhari Z., Sartori G.

ALESSANDRIA: Spurio A., Soler I., Rota A., Gega E., Pellegrini L., Sepe A. (dal 29′ st Rossi E.), Nichetti M., Mastalli A., Nunzella L. (dal 29′ st Samele L.), Siafa O., Femia N. (dal 23′ st Gazoul M.). A disposizione: Farroni A., Busatto T., Cusumano F., Fiumano F., Laukzemis K., Mame Ass N., Mangni D., Parrinello T., Pellitteri A.

Reti: al 45’+5 st Samele L. (Alessandria) .

Ammonizioni: al 37′ st Caia F. (Pergolettese) al 39′ pt Pellegrini L. (Alessandria), al 20′ st Femia N. (Alessandria), al 42′ st Rossi E. (Alessandria).

Le formazioni ufficiali di Pergolettese – Alessandria

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Andreoli, Felicioli; Piu, Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Figoli, Cerasani, Sartori, Bignami, Caia, Bozzuto, Jaouhari, De Luca. Allenatore: Giovanni Mussa

ALESSANDRIA (3-5-2): Spurio; Soler, Rota, Gega; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli, Nunzella; Siafà, Femia. A disposizione: Farroni, Rossi, Cusumano, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Ndir, Laukzemis, Busatto, Fiumanò, Mangni, Samele. Allenatore: Marco Banchini

Mussa alla vigilia della partita

Il tecnico della Pergolettese nella conferenza pre partita ha sottolineato l’importanza di aver centrato due successi consecutivi. Fattore che ha dato ulteriori certezze dal punto di vista dell’atteggiamento della squadra ma gli avversari di contro proveranno a esprimersi al massimo sapendo di questo momento di forma. Qui parlando dei grigiorossi ha detto: “‘Li abbiamo studiati a fondo anche coi ragazzi. Tutta la squadra, tutto l’ambiente, tutto lo staff è consapevole dell’importanza di questa partita e della difficoltà che si nascondono in questa partita. L’ Alessandra è una squadra scorbutica, fisica che ci potrà mettere in difficoltà in diversi modi. Ma da parte nostra dobbiamo ragionare che anche noi siamo in grado, in diversi modi, di metterli in difficoltà. Dovremo essere bravi a variare le modalità per attaccare e quelle per difendere. Essere i più fluidi possibile, per cercare di andare a fare punti”.

I convocati della Pergolettese

Portieri: Soncin, Cattaneo, Doldi

Difensori: Arini, Tonoli, Lambrughi, Piccinini, Bignami

Centrocampisti: Mazzarani, Bariti, Andreoli, Cerasani, Artioli, Figoli, Felicioli, Jaouhari

Attaccanti: Piu, Caia, Sartori, De Luca, Guiu, Bozzuto

Banchini alla vigilia della partita

Il tecnico Bachini ha parlato di una grande occasione sciupata nell’ultimo turno. Questo non ha fatto perdere le speranze in una classifica che si fa sempre più difficile: “Sono ancora più convinto che ci tireremo fuori, lo dico perchè vedo gli allenamenti, vedo la squadra unita e ferite. Dobbiamo toglierci dall’ultimo posto, vincere la partita e non fare errori. Siamo ancora arrabbiati per la sconfitta di sabato, la vittoria ci avrebbe dato la spinta e avrebbe fatto esplodere l’ambiente. Dobbiamo ricreare il feeling tra l’ambiente e la squadra. E questo lo fanno solo i risultati, dipende tutto da noi”.

Probabili formazioni di Pergolettese – Alessandria

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Andreoli, Felicioli; Caia, Guiu Vilanova. Allenatore: Giovanni Mussa

ALESSANDRIA (3-4-1-2): Spurio; Fiumanò, Rota, Cusumano; Sepe, Pellegrini, Femia, Rossi; Mastalli; Siafa, Laukzemis. Allenatore: Marco Banchini

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pergolettese – Alessandria , valida per la giornata 29 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 255 . Per lo streaming disponibile su Sky Go e Now .