Pergolettese – FeralpiSalò 2-2: pareggio in rimonta dei padroni di casa

73 0

Pergolettese FeralpiSalò cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pergolettese – FeralpiSalò del 21 settembre 2024 in diretta: sotto delle reti di Debickas e Pietrelli nel primo tempo vanno a segno con Parker e Tonoli

CREMA – Sabato 21 settembre 2024, alle ore 18.30, allo Stadio: Giuseppe Voltini, la Pergolettese affronterà la FeralpiSalò per il quinto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pergolettese, dopo la netta sconfitta esterna 3-0 sul campo dell’AlbinoLeffe, si ritrova in fondo alla classifica con un solo punto all’attivo, frutto di un pareggio e tre sconfitte. -5 la differenza reti con due gol realizzati e sette subiti.

Invece la FeralpiSalò, dopo il successo interno 1-0 sulla Virtus Verona, si ritrova con cinque punti in graduatoria, frutto di una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. Differenza reti in perfetto equilibrio con un gol fatto ed uno subito. L’incontro sarà diretto da Andrea Terribile di Bassano del Grappa, che sarà coadiuvato da Tommaso Mambelli di Cesena e Tommaso Tagliafierro di Caserta, il quarto ufficiale sarà Francesco Martini di Valdarno.

Highlights della partita

Tabellino

PERGOLETTESE: Cordaro L., Arini M., Stante F., Lambrughi A. (dal 45’+1 st Bignami R.), Albertini A., Careccia S., Scarsella F. (dal 1′ st Mondele L.), Jaouhari Z. (dal 45’+1 st Abubakar S.), Tonoli D., Basili D. (dal 45′ st Bouabre E.), Piu A. (dal 36′ pt Parker S.). A disposizione: Dordoni S., Raimondi P., Abubakar S., Bignami R., Bouabre E., Capoferri M., Cerasani J., Lecchi M., Mondele L., Olivieri E., Parker S., Sartori G., Schiavini A.

FERALPISALÒ: Rinaldi F., Luciani A., Cabianca E., Pasini N., Pietrelli A., Hergheligiu D. (dal 28′ st Giudici L. dal 34′ st Cavuoti N.), Balestrero D., Zennaro M. (dal 12′ st Brambilla A.), Rizzo A., Maistrello T. (dal 12′ st Pellegrini J.), Dubickas E.. A disposizione: Liverani L., Lovato E., Boci B., Brambilla A., Cavuoti N., Giudici L., Motti F., Musatti M., Pellegrini J., Pilati A., Tahiri A., Verzeletti M.

Reti: al 7′ st Parker S. (Pergolettese) , al 12′ st Tonoli D. (Pergolettese) , al 7′ pt Dubickas E. (FeralpiSalò) , al 21′ pt Pietrelli A. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 30′ st Arini M. (Pergolettese) al 2′ st Pasini N. (FeralpiSalò), al 27′ st Hergheligiu D. (FeralpiSalò), al 45’+4 st Pietrelli A. (FeralpiSalò).

Le formazioni uffiali di Pergolettese – FeralpiSalò

PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Arini, Stante, Lambrughi; Albertini, Carccia, Scarsella, Jaouhari, Tonoli; Basili, Piu. A disposizione: Dordoni, Raimondi, Bignami, Mondele, Parker, Cerasani, Schiavini, Lecchi, Sartori, Capoferri, Olivieri, Abubakar, Bouabre. Allenatore: Mussa

FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Cabinca, Pasini; Pietrelli, Hergheligiu, Balestrero, Zennaro, Rizzo; Maistrello, Dubickas. A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Pellegrini, Giudici, Pilati, Cavuoti, Boci, Tahiri, Verzelletti, Brambilla. Allenatore: Diana

Le dichiarazioni

Giovanni Mussa (allenatore Pergolettese): “Sì, sappiamo che la Feralpi è una delle pretendenti ai primi posti è una squadra forte nei singoli che sta ancora cercando, come un po’ tutte le squadre in inizio stagione, la quadratura, però è una squadra di assoluta qualità. Dovremmo combatterla con le nostre armi e principalmente devono essere l’aggressività, la nostra organizzazione, la fame che serve per portare a casa quello che ci serve. Sicuramente il risultato condiziona chiunque. Chi fa risultato ha entusiasmo, chi ne fa meno pensa a tutte le difficoltà e non vede magari le cose positive. Abbiamo lavorato in settimana su tutta questa sfera che è quella emotiva, la più importante, perché le prestazioni le abbiamo sempre fatte. Abbiamo mollato con l’AlbinoLeffe e questo non deve più succedere perché non fa parte del nostro DNA, però la squadra è serena, ha lavorato fortissimo.

Abbiamo la stessa identica voglia di fare punti che avevamo la prima giornata e ce la porteremo sempre. La ricerca dell’equilibrio l’abbiamo sempre avuta, se andiamo ad analizzare i gol che abbiamo preso l’unico dove eravamo disuniti è il secondo con l’AlbinoLeffe. È stato un passaggio un po’ corto, dove il ragazzo non va incontro alla palla e poi concediamo spazio. Ma è successo perché in quel momento eravamo in controllo di tutto, stavamo attaccando per andare a pareggiare. L’equilibrio in campo l’abbiamo sempre mantenuto, invece a livello emotivo l’abbiamo perso negli ultimi 20 minuti: questo non deve più succedere perché sul 2-0 la partita non è finita. Il calcio insegna che si fa gol all’88esimo e si fa il 2-2 al 92esimo, quindi su quella noi dobbiamo sempre crederci”.

Aimo Diana (allenatore FeralpiSalò): “Abbiamo una partita importante, difficile, su un campo non facilissimo per tradizione contro una squadra che non arriva da un risultato positivo. Quindi ci aspettiamo una bella partita tosta, intensa, come sono tutte quelle di serie C, a maggior ragione contro una squadra che ha fame di punti. Io credo che sia la stessa cosa che debba accompagnare anche noi, cercando di dare continuità alla prestazione e anche ai risultati perché è importante appunto questo per portarci anche in posizioni diverse di classifica, ma soprattutto per dare una continuità dopo la prestazione con la Virtus Verona in una partita difficile, ma che ci ha visti vincenti e ci ha dato animo questa settimana dove come sempre i ragazzi hanno lavorato molto bene. È chiaro che con una vittoria alle spalle facilita un po’ il lavoro perché sblocca anche a livello mentale e a livello di gamba. Risulta una settimana intensa e ben fatta”.

La presentazione del match

QUI CREMA – Giovanni Mussa dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Cordaro a difesa della porta; Tonoli, Arini e Stante a completare il pacchetto difensivo; Albertini, Scarsella, Mondele, Careccia e Olivieri in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Parker ed Anelli.

QUI SALÒ – Aimo Diana dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Rinaldi tra i pali; Luciani, Pasini e Cabianca a completare il reparto arretrato; Vesentini, Zennaro, Hergheligiu, Balestrero e Rizzo a metà campo; Pellegrini e Dubickas in avanti.

Le probabili formazioni di Pergolettese – FeralpiSalò

PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Tonoli, Arini, Stante; Albertini, Scarsella, Mondele, Careccia, Olivieri; Parker, Anelli. Allenatore: Giovanni Mussa.

FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca; Vesentini, Zennaro, Hergheligiu, Balestrero, Rizzo; Pellegrini, Dubickas. Allenatore: Aimo Diana.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.