Pergolettese – Padova 1-1: botta e risposta nel secondo tempo

976

Pergolettese Padova cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pergolettese – Padova di Lunedì 27 novembre 2023 in diretta: al “Voltini” avanti i padroni di casa al 22′ quindi il pareggio di Belli al 41′

– Lunedì 27 novembre 2023 , alle ore 20:45 la Pergolettese ospiterà il Padova per la giornata 15 del campionato Serie C – Girone A . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Padova ha vinto lo scorso 11 maggio in Coppa Italia con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Liguori nella ripresa. Negli ultimi cinque confronti 2 vittorie per la Pergolettese, 2 per il Padova e nessun segno X. L’incontro si svolgerà allo stadio “Voltini” e sarà diretto dal direttore di gara Domenico Leone della sezione di Barletta . Sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Nigri di Trieste e Luca Capriuolo di Bari; quarto ufficiale Giovanni Matteo di Sala Consilina. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Padova e ne quotano la vittoria a 190 mentre il pareggio a 3.30 e la sconfitta a 3.85.

La Pergolettese , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte; ha segnato 5 e ha subito 14 . Nelle ultime sei partite si registra solo un successo con il Legnago Salus per 3-2 mentre nel più recente incontro ha perso 2-1 a Novara. Il bilancio della Padova é invece di 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte nelle ultime 5; 11 reti fatte e 4 subite. Sono tre i successi consecutivi, 4 considerando la vittoria con la Giana Erminio in Coppa Italia. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-2 in casa contro la Pro Vercelli.

Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi l’aggiornamento del risultato e dei principali fatti. Ricordiamo che in Serie C – Girone A guida in classifica la squadra del Mantova con 35 punti a seguire Padova con 32 e Triestina con 30 quindi Pro Vercelli e Vicenza 25, Virtus Verona 24 e Atalanta U23 con 23.

Tabellino

PERGOLETTESE: Soncin M., Tonoli D., Arini M., Lambrughi A., Bariti D., Mazzarani A. (dal 35′ st Piu A.), Artioli F., Aucelli C., Capoferri M. (dal 11′ st Cerasani J.), Caia F. (dal 25′ st Jaouhari Z.), Guiu B. (dal 35′ st Caccavo L.). A disposizione: Cattaneo M., Doldi F., Andreoli L., Bignami R., Bozzuto R., Schiavini A., Tacchinardi G.

PADOVA: Donnarumma A., Delli Carri F., Crescenzi L., Belli F. (dal 45’+4 st Perrotta M.), Kirwan N. (dal 25′ st Capelli A.), Fusi P. (dal 10′ st Cretella C.), Radrezza I., Varas K., Villa L., Palombi S., Bortolussi M. (dal 11′ st Liguori M.). A disposizione: Rossi R., Zanellati A., Bianchi N., Dezi J., Favale G., Granata A., Toldo A.

Reti: al 22′ st Mazzarani A. (Pergolettese), al 41′ st Belli F. (Padova) .

Ammonizioni: al 8′ pt Artioli F. (Pergolettese), al 21′ st Mazzarani A. (Pergolettese), al 32′ st Jaouhari Z. (Pergolettese) al 26′ pt Bortolussi M. (Padova), al 6′ st Fusi P. (Padova).

Espulsioni: al 45’+2 st Cretella C. (Padova).

Le formazioni ufficiali di Pergolettese – Padova

PERGOLETTESE: 22 Soncin, 2 Tonoli, 3 Lambrughi, 4 Arini, 7 Bariti, 10 Mazzarani, 11 Guiu Villanova, 18 Artioli, 31 Aucelli, 33 Capoferri, 70 Caia. A disposizione: 1 Cattaneo, 12 Doldi, 6 Andreoli, 8 Cerasani, 9 Piu, 23 Tacchinardi, 24 Schiavini, 30 Bignami, 77 Bozzuto, 80 Jaouhari, 99 Caccavo. Allenatore: Curioni

PADOVA: 1 Donnarumma, 2 Delli Carri, 4 Belli, 7 Varas, 8 Fusi, 10 Radrezza, 13 Crescenzi, 14 Villa, 19 Palombi, 20 Bortolussi, 26 Kirwan.A disposizione: 12 Rossi, 99 Zanellati, 3 Perrotta, 11 Dezi, 15 Bianchi, 17 Capelli, 21 Liguori, 23 Granata, 30 Favale, 32 Toldo, 58 Cretella. Allenatore: Torrente

Abbate: “Contro il Padova sarà una partita difficilissima, ma questo è ovvio e banale”

“Giochiamo contro i primi in classifica, quindi sarà una partita difficilissima, ma questo è ovvio e banale. Noi, in questo momento, dobbiamo assolutamente ritrovare quelle sicurezze che ci hanno contraddistinto fino a poche partite fa: la voglia di lottare,  di stare sul pezzo, di non  mollare nessuna palla, di non dare per scontato niente e rimettere un pò insieme quelle che sono le nostre giocate e i nostri concetti quando abbiamo la palla. Abbiamo bisogno di una prestazione di grande livello, a prescindere da come poi sarà il risultato della partita. Poi vedremo alla fine della gara, se saranno stati più bravi loro, gli stringeremo la mano. Piccinini è squalificato e abbiamo anche qualche problema fisico con un paio di giocatori acciaccati. Dobbiamo capire bene chi possiamo mandare in campo e in quali condizioni. Non so se per questa partita riusciamo a recuperare Felicioli e Piu, che si sono riuniti col gruppo da poco dopo il lungo stop e dobbiamo valutare le loro condizioni.  Un mio rammarico è quello di non aver mai avuto la rosa completa a disposizione, ma è inutile pensarci adesso, andiamo ad affrontare il Padova con la determinazione di fare una grande gara davanti ai nostri tifosi”.

I convocati della Pergolettese

Portieri: Soncin, Cattaneo, Doldi

Difensori: Arini, Lambrughi, Bignami, Capoferri, Schiavini

Centrocampisti: Mazzarani, Tacchinardi, Artioli, Andreoli, Jaouhari, Cerasani, Bariti, Aucelli

Attaccanti: Guiu, Caccavo, Piu, Caia, Bozzuto

Torrente: “La Pergolettese ha buone individualità”

“Un giorno in più per recuperare acciacchi? Purtroppo oggi perdiamo Calabrese per influenza e De Marchi, stamattina ha subito una contusione al piede. Più ovviamente Russini, porterò Toldo che sta facendo bene in Primavera. I ragazzi si impegnano a grande concentrazione e ritmo, vogliono tutti giocare per mettermi in difficoltà, questa settimana ho dubbi in tutti i reparti. Liguori viene da due giorni fermo per influenza, devo valutare la sua situazione. La Pergolettese? Su 16 punti ne ha fatti 12 in casa, hanno buone individualità, noi dobbiamo dare continuità alla prestazioni, risultati, atteggiamento, alla mentalità, alla concentrazione. Nell’ultima partita ci siamo rilassati e ci siam fatti due gol da soli, sono che una squadra che vuol rimanere prima non può permettersi. Dobbiamo dimenticarci subito quanto fatto e continuare a vincere. Le altre? Corrono tutte, come corriamo noi, dobbiamo pensare solo a noi stessi, cercando di migliorarci sempre per rimanere primi. Russini? In questo momento perdiamo un giocatore con caratteristiche uniche, bravo nell’1 contro 1, e che stava facendo bene, mi dispiace molto. In attacco in questi mesi purtroppo succede sempre qualcosa, un mese abbiamo perso tre attaccanti, speriamo di finire l’anno bene. Mercato svincolati? No, son discorsi prematuri, arriveremo così a gennaio. Abbiamo cinque gare davanti, affrontando una partita alla volta. Tre partite in sei giorni? Una cosa abbastanza rara, doserò le forze come l’altra volta, giocherà chi sta giocando di meno, porterò ragazzi della Primavera, vediamo se c’è la possibilità di valutare qualcun altro. Vittoria con la Pro Vercelli? Ti da entusiasmo, ma sono ragazzi intelligenti per capire che non possiamo regalare due gol, abbiamo commesso degli errori, era la prima volta che subivamo due gol, non ci devono essere cali di concentrazione, cambiano le partite e la testa”.

I convocati del Padova

Portieri: 1 Donnarumma, 12 Rossi, 99 Zanellati

Difensori: 4 Belli, 13 Crescenzi, 2 Delli Carri, 30 Favale, 23 Granata, 26 Kirwan, 3 Perrotta, 14 Villa

Centrocampisti: 15 Bianchi, 17 Capelli, 58 Cretella, 11 Dezi, 8 Fusi, 10 Radrezza, 7 Varas

Attaccanti: 20 Bortolussi, 21 Liguori, 19 Palombi, 32 Toldo

Presentazione della partita

QUI PERGOLETTESE – Il tecnico Abbate deve rinunciare allo squalificato Piccinini mentre sono indisponibili Felicioli e Figoli. In difesa spazio a Bignami con Capoferri e Arini. A centrocampo larghi Bariti e Lambrughi mentre al centro con Mazzarani e Artioli dovrebbe trovar spazio Aucelli. In attacco tandem con Guiu e Caia.

QUI PADOVA – Mister Torrente deve rinunciare sia a Russini che a De Marchi, c’è Liguori ma potrebbe partire dalla panchina visto che ha avuto una settimana di influenza. Modulo speculare, il 3-5-2 con Belli, Crescenzi e Delli Carri in difesa. A centrocampo larghi Vilal e Kirwan con Fusi, Varas e Radrezza interni mentre in attacco verso la conferma per Bortolussi e Palombi.

Probabili formazioni di Pergolettese – Padova

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Capoferri, Arini, Bignami; Bariti, Mazzarani, Artioli, Aucelli, Lambrughi; Guiu, Caia. Allenatore: Abbate

PADOVA (3-5-2): Donnarumma; Belli, Crescenzi, Delli Carri; Villa, Fusi, Varas, Radrezza, Kirwan; Bortolussi, Palombi. Allenatore: Torrente

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Pergolettese – Padova , valida per la giornata 15 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 255 mentre per lo streaming su Sky Go e Now Tv.