Pericolo Conte, il Napoli non ha pace: l’ha detto chiaramente

35 0

La situazione in casa Napoli continua a non essere serena: il pericolo riguarda ancora Antonio Conte, parole chiarissime.

I tifosi del Napoli sperano che le turbolenze successive alla sconfitta con il Bologna siano ormai un lontano ricordo. Avere in panchina un condottiero come Antonio Conte, senza dubbio il vero protagonista dello scudetto dello scorso anno, è troppo importante per gli azzurri: una separazione in questo momento è assolutamente da evitare.

Antonio Conte intervistato
Pericolo Conte, il Napoli non ha pace: l’ha detto chiaramente – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Eppure, nonostante le rassicurazioni di De Laurentiis e il ritorno alla vittoria in campionato, in tanti continuano a leggere tra le parole di Conte un certo malcontento e un feeling non così profondo e duraturo con la società. Basti pensare alla risposta del tecnico salentino al tweet di ADL (“Bravo Conte che si è ripreso la squadra“) dopo il successo casalingo contro l’Atalanta: “Non c’era bisogno di riprendermi la squadra, questo è fuor di dubbio. La squadra stava con me, sta con me e starà sempre con me. Così come io starò sempre con loro, a prescindere da tutto e da tutti”. 

Queste repliche così piccate non appassionano molto i tifosi del Napoli, che vorrebbero che tutti remassero verso la stessa direzione per provare a vivere un’altra grande stagione come quella scorsa. La pensa così anche Alessandro Renica, ex difensore azzurro, che nel corso del programma radiofonico ‘1 Football Club’ in onda su 1 Station Radio ha detto la sua sulla situazione che riguarda Conte e il Napoli.

Conte ancora a rischio, non c’è pace: tifosi preoccupati

Renica ha apprezzato molto la prova offerta dai partenopei contro l’Atalanta e ha quindi premiato l’allenatore leccese con un otto in pagella. Al tempo stesso, però, l’ex difensore ha fatto capire di non apprezzare troppo le esternazioni dell’ex CT della Nazionale italiana. “Mi piace quando allena, non quando fa dichiarazioni pericolose in conferenza – ha detto Renica – A noi piace il Conte che lavora in silenzio e trova soluzioni, non quello che fa conferenze forzate e, secondo me, pericolose“.

Antonio Conte agitato in campo
Conte ancora a rischio – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Secondo Renica le parole di Conte rischiano di creare problemi anche alla squadra: “Quando dice, dopo Bologna, che la squadra gioca senza cuore, rischi. Trovi ragazzi molto seri, che, fortunatamente, non reagiscono come in certi spogliatoi con personalità più forti, dove ti possono anche ‘far fuori’“.

Infine il 63enne crede che anche la settimana di pausa sia stata un po’ una forzatura da parte di Conte: “Non essere presente soprattutto con le seconde linee, che più di tutte hanno bisogno dell’allenatore, è un segnale forte“.