Perugia – Juventus Next Gen 2-0: un gol per tempo al Curi

98

Perugia Juventus Next Gen cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Perugia – Juventus Next Gen di Domenica 25 febbraio 2024 in diretta: grifoni avanti dal 45′ del primo tempo con Sylla, raddoppio di Lewis al 10′ della ripresa

PERUGIA – Domenica 25 febbraio 2024, alle ore 14, allo Stadio “Renato Curi” di Sassari, andrà in scena Perugia – Juventus Next gen, gara valida per la nona giornata di ritorno del Girone B di Serie C 2023-2024.

Gli umbri, dopo l’1-0 rimediato sul campo della Torres, sono quarti con 46 punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, trentadue gol fatti e ventitré subiti. I bianconeri sono reduci dall’1-1 casalingo contro la Lucchese e sono noni a quota 37. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, sette pareggiate e dieic perse, trentaquattro gol fatti e trentadue subiti. Nelle ultime cinque sfide il Perugia ha raccolto sette punti, la Juventus Next Gen tredici.

La gara di andata finì 0-2 per il Perugia, che parte favorito anche questa volta con il segno “2” quotato mediamente 1.67. A dirigere la gara sarà Adolfo Baratta di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. Quarto uomo Andrea Sacco di Novara.

Tabellino

PERUGIA: Adamonis M., Mezzoni F., Lewis N., Dell’Orco C. (dal 36′ pt Souare M.), Paz Y., Agosti L. (dal 31′ st Cancellieri D.), Torrasi E., Lisi F. (dal 31′ st Giunti G.), Matos (dal 1′ st Iannoni E.), Sylla Y. (dal 39′ st Cudrig N.), Seghetti A.. A disposizione: Abibi A., Bartolomei P., Cicioni G., Lickunas A., Lomangino D., Viti M., Yimga D. R.

JUVENTUS U23: Scaglia S., Savona N. (dal 41′ st Anghele L.), Muharemovic T., Stramaccioni D., Hasa L., Palumbo M. (dal 22′ st Da Graca C. M.), Salifou D. (dal 42′ st Bonetti A.), Rouhi J., Perotti C. (dal 21′ st Comenencia L.), Sekulov N., Cerri L. (dal 21′ st Guerra S.). A disposizione: Fuscaldo M., Zelezny R., Iocolano S., Stivanello R., Turicchia R.

Reti: al 45′ pt Sylla Y. (Perugia) , al 10′ st Lewis N. (Perugia) .

Ammonizioni: al 41′ pt Mezzoni F. (Perugia) al 21′ pt Hasa L. (Juventus U23).

Le formazioni ufficiali di Perugia – Juventus Next Gen

PERUGIA: Adamonis; Paz, Matos, Seghetti, Dell’Orco, Lisi, Torrasi, Agosti, Lewis Noah, Sylla, Mezzoni. A disposizione: Abibi, Yimga, Cancellieri, Iannoni, Bartolomei, Cudrig, Lomangino, Lickunas, Giunti, Souare, Cicioni, Viti. Allenatore: Formisano.

JUVENTUS NEXT GEN: Scaglia; Savona, Muharemovic, Stramaccioni; Perotti, Palumbo, Hasa, Salifou, Rouhi; Sekulov, Cerri. A disposizione: Zelezny, Fuscaldo, De Jesus Gomes, Comenencia, Guerra, Iocolano, Stivanello, Turicchia, Anghelé, Bonetti, Da Graca. Allenatore: Brambilla.

Brambilla alla vigilia

“E’ una situazione che non arriva per caso, soprattutto in un campionato e in un girone come quello in cui siamo. La squadra è cresciuta, migliorata, imparando a leggere bene i momenti: all’andata abbiamo perso tanti punti per inesperienza, ma ero convinto che bastasse dare fiducia a questi ragazzi per avere questi risultati, e così è in questo momento. Ho visto crescere tanto anche lo spirito di gruppo, la compattezza e la determinazione. A inizio stagione la squadra era completamente nuova, poi abbiamo trovato la giusta amalgama. Ci siamo tolti da una posizione di classifica scomoda, perché con una squadra giovane affrontare sempre partite al limite non è mai facile. Ma attenzione: abbiamo undici partite davanti, in cui può succedere di tutto, quindi guai abbassare la guardia, perché il difficile arriva adesso, ed è quello che dico ai ragazzi. Contro la Lucchese abbiamo fatto un’ottima partita per almeno un’ora: poi siamo calati e abbiamo rischiato di prendere il secondo gol, ma siamo stati bravi a difendere, e ci portiamo a casa un altro risultato utile. Il Perugia è forte, ha idee giocatori di categoria superiore. Stiamo bene, mentalmente e fisicamente, ma per fare punti in questo stadio, con un pubblico molto caldo, servirà la nostra prestazione migliore”.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL PERUGIA – Assenti gli infortunati Ricci, Polizzi, Vulikic, Angella, Bozzolan e Vasquez. Formisano dovrebbe affidarsi  al modulo 3-4-1-2 con Adamonis tra i pali e con una difesa a tre formata da Mezzoni, Lewis e Dell’Orco. In mezzo Iannoni e Torrasi mentre Paz e Lisi dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le linee Matos, di supporto alla coppia composta da Sylla e Seghetti.

COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN –  Brambilla dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Daffara tra i pali e con Stivanello, Muharemovic e Stramaccioni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Damiani con Salifou e Hasa mentre Comenencia e Rouhi dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Guerra e Cerri.

Probabili formazioni di Perugia – Juventus Next Gen

PERUGIA (3-4-1-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Dell’Orco; Paz, Iannoni, Torrasi, Lisi; Ricci; Seghetti, Sylla. Allenatore: Formisano

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Stivanello, Muharemovic, Stramaccioni; Comenencia, Salifou, Damiani, Hasa, Rouhi; Guerra, Cerri. Allenatore: Brambilla

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.