Perugia-Sambenedettese 1-2: i marchigiani espugnano il Curi

195 0

Perugia Sambenedettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Perugia-Sambenedettese di Martedì 23 settembre 2025: Sbaffo e Candellori firmano il colpo esterno, Giunti illude ma non basta

PERUGIA – La Sambenedettese vince 2-1 al “Renato Curi” e infligge al Perugia la terza sconfitta stagionale, confermando il momento difficile del Grifo. Esordio amaro per mister Braglia, chiamato a invertire la rotta dopo l’esonero di Cangelosi. I marchigiani, invece, si rilanciano con una prestazione solida e concreta, capitalizzando le occasioni nella ripresa.

Cronaca della partita

Il primo tempo è equilibrato ma nervoso. Al 14’, Angella sfiora il vantaggio su corner, ma Orsini compie un miracolo. Il Perugia ci prova con Matos e Megelaitis, ma senza trovare la via del gol. La Samb risponde con Konate e Toure, pericolosi in ripartenza.

Nella ripresa, al 70’, la svolta: Sbaffo riceve al limite e con un destro potente batte Gemello per lo 0-1. Il Perugia reagisce subito e al 77’ trova il pari con Giunti, bravo a inserirsi su assist di Joselito.

Ma la gioia dura poco: al 84’, Candellori sfrutta un errore in uscita della difesa umbra e firma il definitivo 1-2 con un rasoterra preciso. Nel finale, il Perugia tenta il forcing ma non trova spazi. La Samb difende con ordine e porta a casa tre punti pesanti.

Tabellino

PERUGIA: Gemello L., Megelaitis L., Angella G. (dal 37′ st Nwanege K.), Dell’Orco C., Calapai L. (dal 37′ st Tumbarello G.), Giunti G., Bacchin L. (dal 16′ st Joselito), Giraudo F., Matos, Ogunseye R. (dal 30′ st Montevago D.), Kanoute M.. A disposizione: Broh J., Giardino C., Joselito, Montevago D., Moro L., Nwanege K., Perugini M., Terrnava D., Tumbarello G., Vinti L., Yabre M.

SAMBENEDETTESE: Orsini T., Zoboletti A., Zini A., Pezzola L., Tosi F., Toure M. (dal 30′ st Paolini S.), Bongelli R. (dal 30′ st Alfieri V.), Candellori K., Konate A., Sbaffo A. (dal 30′ st Eusepi U.), Toure N. (dal 43′ st Marranzino P.). A disposizione: Alfieri V., Battista N., Chelli M., Cultraro G., Eusepi U., Grillo M., Iaiunese C., Lulli L., Marranzino P., Paolini S., Scafetta F., Tataranni F., Vesprini R.

Reti: al 32′ st Giunti G. (Perugia) al 25′ st Sbaffo A. (Sambenedettese) , al 39′ st Candellori K. (Sambenedettese) .

Ammonizioni: al 36′ pt Calapai L. (Perugia), al 28′ st Megelaitis L. (Perugia), al 41′ st Giunti G. (Perugia) al 28′ pt Pezzola L. (Sambenedettese), al 32′ pt Zini A. (Sambenedettese), al 44′ pt Toure M. (Sambenedettese), al 42′ st Tosi F. (Sambenedettese).

Convocati Perugia

Gemello, Yabre, Joselito, Angella, Giunti, Kanoute, Montevago, Matos, Bacchin, Moro, Dell’Orco, Terrnava, Perugini, Tumbarello, Broh, Vinti, Calapai, Ogunseye, Megelaitis, Manzari, Giraudo, Nwanege

Presentazione del match

Martedì 23 settembre, alle ore 20.45, allo stadio “Renato Curi”, va in scena uno dei match più delicati del turno infrasettimanale del Girone B di Serie C: Perugia-Sambenedettese. Scontro diretto tra due formazioni in difficoltà, chiamate a invertire la rotta dopo un avvio di stagione tutt’altro che brillante.

Gli umbri sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale e occupano la diciassettesima posizione con tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate. Il bilancio è negativo: cinque gol fatti, otto subiti, e una differenza reti di -3. In casa, il rendimento è ancora più preoccupante: nessun gol segnato e due subiti in due partite. L’ultima sconfitta, arrivata in rimonta contro il Ravenna (3-2), ha portato all’esonero di Mister Cangelosi, sostituito da un tecnico esperto come Piero Braglia, chiamato a dare una scossa immediata. Tra i pochi segnali positivi, il gol di Giovanni Giunti, finora il miglior marcatore della squadra.

Non sorride nemmeno la Samb, attualmente quattordicesima con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. I marchigiani hanno segnato quattro gol e ne hanno subiti cinque, per una differenza reti di -1. In trasferta, il bilancio è più equilibrato: due pareggi, con due gol fatti e due subiti. Nell’ultima giornata, la squadra ha ceduto in casa alla Juventus Next Gen per 0-1, confermando le difficoltà offensive.

A dirigere la gara sarà il Signor Edoardo Gianquinto di Parma, coadiuvato dagli assistenti assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Davide Rignanese di Rimini. Quarto assistente Enrico Eremitaggio di Ancona FVS Francesco Raccanello di Viterbo.

COME ARRIVA IL PERUGIA –  Nel probabile 3-4-3 del Grifo, tra i pali ci sarà Gemello, protetto dal terzetto difensivo composto da Dell’Orco, Angella e Riccardi. Sulle fasce agiranno Calapai e Giraudo, mentre in mezzo al campo toccherà a Giunti e allo spagnolo Joselito dettare i tempi. In attacco, favorito Daniele Montevago, ma attenzione alla possibile sorpresa Roberto Ogunseye, in crescita e pronto a insidiare una maglia da titolare. Ai lati, confermati Mamadou Kanouté e il fantasista italo-brasiliano Matos, chiamati a dare imprevedibilità e profondità.

COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – La Sambenedettese, invece, dovrebbe confermare il suo consueto 4-2-3-1, ma con una novità intrigante sulla trequarti: sulla fascia destra potrebbe debuttare Kevin Martins, figlio dell’ex attaccante dell’Inter Obafemi. A completare il reparto offensivo ci saranno Marranzino sull’altro lato, Nounan Touré in posizione centrale e il veterano Umberto Eusepi come riferimento avanzato. In mediana, spazio alla coppia Alfieri-Candellori, mentre la linea difensiva davanti al portiere Orsini dovrebbe essere composta dai centrali Pezzola e Dalmazzi, con Orsini e Tosi sulle corsie esterne.

Probabili formazioni di Perugia-Sambenedettese

PERUGIA (3-4-3): Gemello; Dell’Orco, Angella, Riccardi; Calapai, Giunti, Joselito, Giraudo; Kanoutè, Montevago, Matos. Allenatore: Braglia.

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Alfieri, Candellori; Kevin Martins, Nouhan Touré, Marranzino; Eusepi. Allenatore: Palladini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.