Perugia – Sudtirol 1-2: decisivo Carretta nel finale

968

Perugia Sudtirol cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Perugia – Sudtirol di Domenica 16 ottobre 2022: dopo il botta e risposta tra Mazzocchi e Melchiorri arriva il punto decisivo a pochi minuti dal 90esimo

PERUGIA – Domenica 16 ottobre, allo Stadio “Renato Curi”, il Perugia ospiterà il Sudtrol nel posticipo della nona giornata della Serie B 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 16.15.  Gli umbri vengono da tre stop di fila, subiti nell’ordine a Como, in casa con il Pisa e nel derby esterno sul campo della Ternana e si trovano attualmente in fondo alla classifica con 4 punti, frutto del successo e un pareggio, sette le sconfitte. La formazione di Bisoli si trova a quota 11 in classifica, grazie a cinque risultati utili consecutivi: tre vittorie (con il Pisa, a Como e a Palermo) e due pareggi (in casa con il Cosenza e con il Benevento). Domenica scorsa allo Stadio Druso, i biancorossi hanno colto un prezioso punto, in rimonta, nell’impegnativo incontro con il Benevento di Fabio Cannavaro grazie alla rete di Zaro, a segno nei minuti finali dopo il gol ospite di Pastina nel primo tempo. Sono tre i precedenti tra le due squadre, di cui due al “Curi”: bilancio di due affermazioni del Perugia e un pareggio. A dirigere il match sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. A coadiuvarlo nelle vesti di assistenti saranno Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Claudio Barone di Roma 1, mentre è stato indicato come quarto uomo il Signor Mattia Ubaldi di Roma-1. Al VAR Camplone, assistito da Longo.

Tabellino

PERUGIA: Angella G., Beghetto A. (dal 29′ pt Curado M.), Dell’Orco C., Di Carmine S., Gori S. (Portiere), Lisi F. (dal 29′ pt Kouan C.), Luperini G., Olivieri M. (dal 1′ st Melchiorri F.), Paz Y., Santoro S., Vulic M. (dal 20′ st Bartolomei P.). A disposizione: Bartolomei P., Casasola T., Curado M., Di Serio G., Furlan J. (Portiere), Iannoni E., Kouan C., Melchiorri F., Righetti S., Rosi A., Strizzolo L., Vulikic S. Allenatore: Baldini S..

SüDTIROL: Berra F. (dal 31′ st Curto M.), De Col F. (dal 13′ st Casiraghi D.), D’Orazio T. (dal 37′ st Davi S.), Masiello A., Mazzocchi S. (dal 37′ st Carretta M.), Nicolussi Caviglia H., Odogwu R., Poluzzi G. (Portiere), Schiavone A. (dal 13′ st Belardinelli L.), Tait F., Zaro G.. A disposizione: Belardinelli L., Capone C., Carretta M., Casiraghi D., Crociata G., Curto M., Davi S., Iacobucci A. (Portiere), Marano M. (Portiere), Pompetti M., Vinetot K., Voltan D. Allenatore: Bisoli P..

Reti: al 5′ st Melchiorri F. (Perugia) al 13′ pt Mazzocchi S. (Südtirol) , al 41′ st Carretta M. (Südtirol) .

Ammonizioni: al 40′ pt Kouan C. (Perugia), al 44′ pt Olivieri M. (Perugia), al 7′ st Melchiorri F. (Perugia), al 28′ st Santoro S. (Perugia) al 24′ pt Masiello A. (Südtirol).

Le dichiarazioni di Bisoli alla vigilia

Chiedo sempre massima intensità ai miei ragazzi, non possiamo permetterci di abbassare il ritmo. Dobbiamo pensare alle nostre forze e alle nostre qualità, ma anche ai punti sui quali bisogna lavorare. Per quanto riguarda la formazione ci potrebbero essere sempre delle sorprese. È importante dare continuità alle nostre prestazioni, perché il secondo tempo contro il Benevento è stato il migliore da quando sono arrivato. Cosa mi aspetto dagli avversari? Ho visto la partita con il Como e secondo me non meritavano di perdere. Sono stati aggressivi ed hanno creato delle situazioni pericolose. Inoltre ci troveremo di fronte ad una gara molto fisica. Mi aspetto un avversario ferito che ha voglia di risalire la china. Ho giocato ed allenato a Perugia e posso dire con certezza che si tratta di una piazza davvero importante.”

Presentazione del match

QUI PERUGIA – Out Rosi e Matos. Baldini dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Gori in porta e difesa a quattro composta al centro da Curado e Dell’Orco e sulle fasce da Paz e Beghetto. In mezzo al campo Bartolomei e Santoro mentre Kouan, Strizzolo e Lisi agiranno sulla trequarti. Unica punta Carmine.

QUI SUDTIROL – Assenti Sprocati, Siega, Marconi, Rover e Barison. Bisoli dovrebbe rispondere col modulo 4-4-2 con Poluzzi in porta e con Berra, Zaro, Masiello e D’Orazio pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campoTait e Nicolussi Caviglia, con De Col e Carretta a chiudere la linea di centrocampo. Davanti Mazzocchi e Odogwu.

Le probabili formazioni di Perugia – Sudtirol

PERUGIA (4-2-3-1): Gori; Paz, Curado, Dell’Orco, Beghetto; Bartolomei, Santoro; Kouan, Strizzolo, Lisi; Di Carmine. Allenatore: Silvio Baldini

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, D’Orazio; De Col, Tait, Nicolussi Caviglia, Carretta; Mazzocchi, Odogwu. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport, su Onefotball e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.