Il Pescara pesca in Argentina: occhi su Cubas del Boca Juniors

524

boca juniors logo

Secondo alcuni siti argentini l’operazione è già a buon punto e si potrebbe chiudere presto con la formula del prestito con riscatto

PESCARA – Il mercato del Pescara guarda anche oltre oceano infatti, secondo alcuni siti Argentini, il club biancazzurro starebbe per completare l’acquisto di Andrés Cubas, mediano classe 1996 del Boca Juniors. Si tratta, secondo i media sudamericani, di un prestito oneroso a 150 mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Cubas è da tempo sotto osservazione da parte di club italiani come la Juventus.

LE CARATTERISTICHE

Si tratta di un classe 96′, come detto in precedenza, alto 1,65 e viene descritto come un giocatore molto dinamico e aggressivo in mezzo al campo, bravo nel fare filtro davanti alla difesa e nell’impostare l’azione. Ricorda molto Torreira. Bisognerà capire nei prossimi giorni quanto di vero c’è in queste voci, ma il rapporto del Pescara col Sudamerica da qualche anno è molto stretto. Quest’anno ha collezionato tre presenze con il Boca mentre vanta cinque presenze con l’Argentina Under 20. Secondo gli addetti ai lavori è un giocatore di sicuro avvenire, gli unici problema potrebbero essere le difficoltà ad ambientarsi nel calcio Italiano.