SILVI MARINA – Il Pescara continua a brillare nella sua pre-season, travolgendo la Renato Curi Angolana con un netto 5-0 nell’amichevole disputata davanti a un pubblico entusiasta. La squadra di mister Vincenzo Vivarini ha mostrato solidità, intensità e un gioco offensivo fluido, confermando le buone sensazioni emerse nei precedenti test contro Collecorvino e RUTB.
Il match si apre con il gol lampo di Cangiano al 5′, bravo a sfruttare un inserimento sulla fascia sinistra. Al 40′ arriva il raddoppio firmato da Merola, che finalizza una bella azione corale. Nella ripresa sale in cattedra Berardi, autore di una tripletta spettacolare (47′, 49′, 62′), che manda in visibilio i tifosi presenti.
La Renato Curi Angolana, allenata dall’ex biancazzurro Massimo Epifani, ha faticato a contenere la pressione pescarese e non è riuscita a rendersi pericolosa. Il test ha comunque rappresentato un’occasione preziosa per valutare giovani e nuove soluzioni tattiche.
Il prossimo appuntamento per il Delfino sarà il triangolare di mercoledì sera allo stadio “Bonolis” di Teramo, contro Notaresco e Teramo. Un altro banco di prova in vista dell’inizio della Serie B.
PESCARA 1° TEMPO: Saio, Staver, Corbo, Giannini, Valzania, Cangiano, Graziani, Dagasso, Merola, Meazzi, Ferraris.
PESCARA 2° TEMPO: Saio, Letizia, Corbo (dal 20′ st La Barba), Giannini (dal 20′ st Balzano), Valzania (dal 20′ st Milan), Berardi, Squizzato, Dagasso (dal 20′ st Kraja), Merola (dal 20′ st Zeppieri), Graziani (dal 20′ st Saccomanni), Tonin.
RENATO CURI ANGOLANA: Mazzù (dal 1′ st Pomante, dal 46′ st D’Addario Spinelli), Scurti, Bresciani, Jonval, Giannattasio, Diambo, Sammaciccia, Rufo (Dei Rocini), Marchionni (Mama), Di Sante (dal 1′ st Piccioni), Santirocco.
Reti: al 5′ pt Cangiano (Pescara), al 40′ pt Merola (Pescara), al 2′ st Berardi (Pescara), al 4′ st Berardi (Pescara), al 17′ st Berardi (Pescara)
PESCARA: Saio, Valzania, Staver, Corvo, Giannini, Dagasso, Graziani, Meazzi, Merola, Ferraris, Cangiano
RENATO CURI: Mazzù, Scurti, Bresciani, Jonval, Giattanasio, Diambo, Sammaciccia, Rufo, Marchionne, Di Sante Santirocco
I riflettori si riaccendono sulla pre-season del Delfino: dopo aver superato brillantemente Collecorvino e RUTB, i ragazzi di mister Vincenzo Vivarini sono pronti ad affrontare la Renato Curi Angolana, storica squadra abruzzese che milita nel campionato di Eccellenza. Appuntamento domenica 27 luglio alle ore 18 presso lo stadio “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina per l’amichevole contro la Renato Curi Angolana.
Il Pescara prosegue il rodaggio in vista della Serie B, con un gruppo in costruzione e diversi volti nuovi. La sfida contro l’Angolana, guidata dall’ex tecnico biancazzurro Massimo Epifani (ha allenato il Pescara in Serie B nel 2018), rappresenta un’occasione per testare soluzioni tattiche e dare spazio ai giovani. L’atmosfera si preannuncia distesa ma competitiva, con ingresso libero per i tifosi. Il Pescara ha segnato 9 gol nelle prime due amichevoli, mostrando un gioco propositivo e dinamico.
PESCARA (4-3-3): Saio; Valzania, La Barba, Corbo, Letizia; Dagasso, Squizzato, Meazzi; Merola, Zeppieri, Ferraris.
RENATO CURI ANGOLANA: Scurti; Cappelletti, Gange, Santirocco; Piscopiello, Espinar, Maroto; Di Sante, Piccioni, Rufo.
La partita Pescara-Renato Curi , valida come gara Amichevole , sarà visibile in diretta e in chiaro su Rete8. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy