Pescara, ufficiale l’arrivo in prestito di Filippo Falco

381

pescara calcio

Il giocatore arriva dal Bologna in prestito fino al 30 giugno 2018 con diritto di riscatto. Tra i protagonisti della storica promozione in Serie A del Benevento, nel campionato in corso ha giocato con la maglia del Perugia, dove militava in prestito

PESCARA – Dopo la vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Foggia, operazione in entrata per il Pescara. Si tratta dell’acquisto, a titolo temporaneo, di Filippo Falco. Il l’attaccante classe 1992, di proprietà del Bologna, era in prestito al Perugia. Ad ufficializzare il trasferimento è stato il Bologna tramite il proprio sito ufficiale. Ecco quanto si legge nella nota: “Il contratto di cessione temporanea dell’attaccante Filippo Falco è stato risolto col Perugia e le prestazioni sportive del giocatore sono state cedute al Pescara a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 con opzione per il riscatto“.

Il profilo del giocatore

Nato a Pulsano (LE) e cresciuto nelle giovanili del Lecce, Falco gioca come ala destra ma può adattarsi anche al ruolo di trequartista. É caratterizzato da una notevole velocità, rapidità e reattività muscolare. Vanta inoltre un buon controllo di palla e capacità nel dribblare e nel calciare le punizioni. In carriera vanta presenze nel Lecce, nella Reggina, nello Juve Stabia, nel Trapani, nel Bologna e nel Cesena.  Nella passata stagione, invece, con la maglia del Benevento (nella foto), è stato tra i protagonisti della storica promozione in Serie A: per lui 31 presenze e 6 reti all’attivo. Con la maglia del Perugia, invece, nel campionato cadetto in corso, ha collezionato 8 presenze e realizzato un gol.