Piacenza – Tritium 2-0: gara a senso unico al Garilli

1307

cronaca partite di serie d in diretta

La partita Piacenza – Tritium di mercoledì 4 ottobre 2023 in diretta: i padroni di casa sbloccano il risultato sul finale di primo tempo con l’ex D’Agostino, raddoppio nel recupero su autorete

PIACENZA –  Mercoledì 4 ottobre 2023, alle ore 15, allo Stadio “Garilli” di Piacenza, avrà inizio Piacenza – Tritium, gara valida per la sesta giornata del Girone B di Serie D, che si gioca in turno infrasettimanale. I padroni di casa, dopo i due k.o. consecutivi contro Folgore Caratese e USD Casatese, hanno ritrovato il sorriso battendo per 1-4 il Caravaggio; sono quinti a quota 10, con un percorso di tre partite vinte e due perse, dieci reti realizzate e otto incassate. Gli ospiti, neopromossi, dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Vis Pesaro, sono ultimi con 3 punti, frutto di una vittoria e quattro sconfitte, cinque gol fatti e undici subiti.  a quota 5, con un percorso di una partita vinta, due pareggiate e tre perse, tre reti realizzata e dieci incassate. L’ultimo confronto risale al 29 febbraio 2012 quando, in Coppa Italia, finì 1-0 per il Tritium.

Tabellino

PIACENZA (4-3-3): Moro, Santella, Recino (dal 23′ st Hrom), Corradi (dal 18′ st Artioli), Gerbaudo (dal 40′ st Andreoli), Bachini, Iob, Silva, D’Agostino (dal 23′ st Ndoye), Baudouin, Castro (dal 12′ st Kernezo). A disposizione: Galletti, Canale, Del Dotto, Artioli, Andreoli, Ndoye, Berton, Hrom, Kernezo. Allenatore: Maccarone.

TRITIUM (4-2-3-1): Rossi, Campani, Bosia, Scietti, Lazzaro, Gnaziri, Capogna, Barzago, Milesini, Maspero, Ortelli. A disposizione: Lattisi, Valente, Delle Donne, Di Palma, Comi, Spinelli, Fagnani, Bertaglio, Blejdea. Allenatore: Di Blasio.

Reti: al 39′ pt D’Agostino, la 48′ st Bertaglio (autogol)

Descrizione gol: il Piacenza sblocca il risultato al 39′ approfittando di un disimpegno errato degli ospiti con l’ex D’Agostino ad andare a segno. Raddoppio in pieno recupero

Formazioni ufficiali di Piacenza – Tritium

PIACENZA (4-3-3): Moro, Santella, Recino, Corradi, Gerbaudo, Bachini, Iob, Silva, D’Agostino, Baudouin, Castro. A disposizione: Galletti, Canale, Del Dotto, Artioli, Andreoli, Ndoye, Berton, Hrom, Kernezo. Allenatore: Maccarone.

TRITIUM (4-2-3-1): Rossi, Campani, Bosia, Scietti, Lazzaro, Gnaziri, Capogna, Barzago, Milesini, Maspero, Ortelli. A disposizione: Lattisi, Valente, Delle Donne, Di Palma, Comi, Spinelli, Fagnani, Bertaglio, Blejdea. Allenatore: Di Blasio.

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Marco Munitello della sezione di Gradisca d’Isonzo e Giuseppe Romaniello della sezione di Napoli e dal quarto uomo Vittorio Palma della sezione di Napoli.

Presentazione del match

QUI PIACENZA –  Maccarone dovrebbe affidarsi al moduli 4-3-3, con Moro tra i pali e una difesa a quattro formata da Iob, Baudoin, Silva e Santella. A centrocampo Gerbaudo, Bachini e Artioli. Tridente offensivo composto da Kernezo, Recino e D’Agostino.

QUI TRITIUM –  Di Blasio dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Rossi in porta e con una difesa a tre formata da Bertaglio, Bosia, Scietti e Campani. In mediana Lazzaro e Barzago. Unica punta Capogna, supportata da Gnaziri, Maspero e Bledjea.

Probabili formazioni

PIACENZA (4-3-3): Moro; Iob, Baudouin, Silva, Santella; Gerbaudo, Bachini, Artioli; Kernezo, Recino, D’Agostino. Allenatore: Maccarone.

TRITIUM (4-2-3-1): Rossi; Bertaglio, Bosia, Scietti, Campani; Lazzaro, Barzago; Gnaziri, Maspero, Bledjea; Capogna. Allenatore: Di Blasio.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non sarà trasmesso né in televisione né in streaming.