Arezzo

Pianese-Arezzo: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Pianese-Arezzo di Martedì 23 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

PIANCASTAGNAIO – Piancastagnaio si prepara a vivere una serata di grande calcio con il derby toscano tra Pianese e Arezzo, valido per la sesta giornata del Girone B di Serie C WiFi 2025-2026. Fischio d’inizio alle 18:30 per il primo turno infrasettimanale della stagione, con gli occhi puntati su una sfida che mette in palio punti importanti.

Dopo quattro vittorie consecutive, la sconfitta interna contro il Guidonia ha interrotto la marcia perfetta degli amaranto. Ma per mister Bucchi e i suoi, il passo falso è già archiviato: “Tornare subito in campo è la cosa migliore”, ha dichiarato il tecnico, fiducioso nel pronto riscatto. A sostenere il Cavallino ci saranno circa 500 tifosi aretini, pronti a colorare il settore ospiti e spingere la squadra verso una nuova vittoria.

Le zebrette cercano il quarto risultato utile consecutivo, ma al Comunale non è ancora arrivata la vittoria. L’1-1 contro la Sambenedettese del 13 settembre ha lasciato l’amaro in bocca, e contro una corazzata come l’Arezzo servirà una prestazione perfetta. La squadra di Piancastagnaio sa di affrontare una delle favorite per la promozione in Serie B, ma nel calcio nulla è scritto.

Il derby toscano ha già regalato emozioni nella scorsa stagione: doppio successo aretino, 4-2 al “Città di Arezzo” e 3-2 sul monte Amiata. Un dato che galvanizza gli ospiti e mette in guardia i padroni di casa.

A dirigere l’incontro sarà Domenico Leone della sezione di Barletta, con Andreaimbelo della sezione di Roma 1 e Rastelli di Ostia Lidocome assistenti. Quarto ufficiale Caruso di Viterbo, FVS affidato a Bianchi di Pistoia.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PIANESE-AREZZO]

Presentazione del match

COME ARRIVA LA PIANESE – Brindelli dovrebbe schierare un 3-5-1-1 che punta sulla solidità difensiva e sul controllo del centrocampo. Tra i pali Bertini, protetto da Amey, Masetti e Chesti. Sulle corsie Sussi e Coccia garantiscono spinta e copertura, mentre in mezzo Tirelli, Simeoni e Proietto dovranno arginare le incursioni amaranto. Fabrizi sarà il riferimento offensivo, con Bertini a supporto tra le linee.

COME ARRIVA L’AREZZO – Bucchi dovrebbe rilanciare il suo 4-3-3 con Venturi in porta e una linea difensiva composta da De Col, Gilli, Righetti e Mawuli. A centrocampo Guccione detta i tempi, affiancato da Pattarello e Ravasio. In avanti, Tavernelli guida il tridente con l’obiettivo di ritrovare la via del gol e confermare le ambizioni di vertice.

Probabili formazioni di Pianese-Arezzo

PIANESE (3-5-1-1): Bertini; Amey, Masetti, Chesti; Sussi, Tirelli, Simeoni, Bertini, Coccia, Proietto, Fabrizi. Allenatore: Birindelli.

AREZZO (4-3-3): Venturi, De Col, Gilli, Righetti, Mawuli, Guccione; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. Allenatore: Bucchi

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport  (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy