PIANCASTAGNAIO – Giovedì 12 febbraio, alle 20:30, allo Stadio Comunale di Piancastagnaio, andrà in scena Pianese-Perugia, match valido per la ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
La Pianese torna in campo con l’obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta per 2-0 subita contro l’Arezzo nell’ultimo turno. La squadra bianconera occupa l’ottava posizione della classifica generale con 31 punti, frutto di sette vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte. Il bilancio complessivo parla di venticinque gol segnati e altrettanti subiti. Il rendimento casalingo è stato altalenante: quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte nelle dodici gare disputate.
Il Perugia arriva invece da un successo importante, l’1-0 rifilato rifilato alla Sambenedettese, che ha dato ossigeno a una classifica complicata. Gli umbri sono diciassettesimi con ventitré punti, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e undici sconfitte. Il bilancio reti è ventiquattro a trenta. Lontano dal Curi la squadra ha raccolto dieci punti in dodici trasferte, con due vittorie, quattro pareggi.
All’andata fu la Pianese a imporsi di misura, 1-0.
La direzione della gara è affidata al signor Leonardo Mastrodomenico di Matera, assistito da Giuseppe Romaniello di Napoli e Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia. Quarto ufficiale Gerardo Simone Caruso di Viterbo, mentre l’operatore FVS sarà Massimiliano Starnini, anch’egli di Viterbo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PIANESE-PERUGIA]
Gemello Luca, Joselito, Angella Gabriele, Montevago Daniele, Canotto Luigi, Bacchin Luca, Moro Luca, Stramaccioni Diego, Dell’Orco Cristian, Bartolomei Paolo, Terrnava Dren, Tumbarello Giorgio, Ladinetti Riccardo, Vinti Leonardo, Lisi Francesco, Verre Valerio, Riccardi Davide, Claudio Giardino, Megelaitis Linas, Rondolini Pietro, Manzari Giacomo, Nepi Alessio, Bolsius Don
COME ARRIVA LA PIANESE – la Pianese dovrebbe confermare il suo 3-5-2. In porta ci sarà Filippis, con Amey, Gorelli e Chesti a comporre il terzetto difensivo. Sulle fasce agiranno Ercolani e Coccia, mentre in mezzo Simeoni, Proietto e Tirelli avranno il compito di dare equilibrio e costruzione. In attacco spazio alla coppia Ongaro e Sodero.
COME ARRIVA IL PERUGIA – Il Perugia dovrebbe rispondere con un modulo 4-3-1-2. Tra i pali è atteso Gemello, protetto da una linea difensiva formata da Megelaitis, Riccardi, Angella e Dell’Orco. A centrocampo Tumbarello, Ladinetti e Joselitomentre Bolsius agirà sulla trequarti a supporto delle due punte Montevago e Canotto.
PIANESE (3-5-2): Filippis; Amey, Gorelli, Chesti; Ercolani, Simeoni, Proietto, Tirelli, Coccia; Ongaro, Sodero. Allenatore: Birindelli
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Megelaitis, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Tumbarello, Ladinetti, Joselito; Bolsius; Montevago, Canotto. Allenatore: Tedesco
La gara sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 255 satellite). In streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy