Picerno – Crotone 2-0: un gol per tempo nel primo turno playoff

121 0

Picerno Crotone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Picerno – Crotone di martedì 7 maggio 2024 in diretta: al 22′ Esposito sblocca il risultato, raddoppio nel recupero di D’Agostino e squadra di Longo che prosegue il suo cammino nei playoff

PICERNO – Martedì 7 maggio 2024, alle ore 21:00, andrà in scena il match Picerno – Crotone, partita valida per il primo turno dei playoff del girone C del campionato di Serie C 2023/2024. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che hanno staccato il pass per i playoff grazie al sesto posto conquistato nella regular season con 58 punti, i rossoblu infatti nonostante le due sconiftte nelle ultime tre partite sono riusciti a mantenere la loro posizione in classifica per poter accedere alla fase a eliminazione diretta della Serie C per la promozione in Serie B.

Dall’altro lato del campo ci sarà il Crotone, nono classificato nel girone C, che nelle ultime cinque gare ha trovato la vittoria solo una circostanza, 3-1 contro il Monopoli in rimonta grazie alle reti di Tumminiello, doppietta, e Gomez. La gara sarà affidata al sig. Niccolò Turrini sezione di Firenze coadiuvato da Davide Conti e Manuel Marchese, il quarto uomo sarà Andrea Calzavara mentre al VAR andranno Luigi Nasca e Rodolfo Di Vuoto. La squadra di casa è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria del Picerno è quotata mediamente a 3,30 mentre il successo della squadra ospite si spinge fino a 3,60 volte la posta.

Il tabellino

PICERNO: Summa E., Novella M., Allegretto A., Gilli M., Guerra W., Gallo A., Pitarresi F. (dal 42′ st Ciko S.), Esposito E. (dal 21′ st D’Agostino G.), Maiorino P. (dal 29′ st Ceccarelli T.), Albertini A. (dal 42′ st Pagliai G.), Santarcangelo A.. A disposizione: Esposito A., Merelli D., Albadoro D., Biasiol E., Cadili A., De Ciancio R., Graziani V., Murano J., Petito F., Savarese M.

CROTONE: D’Alterio F., Leo D. (dal 1′ st Rispoli A.), Loiacono G. (dal 33′ st Comi G.), Gigliotti G., Giron M., Tribuzzi A., Negro Di Stefano V. (dal 36′ st D’Errico A.), D’Angelo Sonny (dal 1′ st Zanellato N.), D’Ursi E. (dal 15′ st Kostadinov D.), Tumminello M., Gomez G.. A disposizione: Dini A., Battistini M., Bove D., Bruzzaniti G., Cantisani R., Crialese C., Felippe Martello L., Martino A., Vitale M.

Reti: al 22′ pt Esposito E. (Picerno) , al 45’+7 st D’Agostino G. (Picerno) .

Ammonizioni: al 25′ pt Gallo A. (Picerno), al 40′ st Pitarresi F. (Picerno), al 44′ st Summa E. (Picerno) al 27′ pt Gigliotti G. (Crotone), al 16′ st Gomez G. (Crotone), al 39′ st Comi G. (Crotone).

La presentazione del match

QUI PICERNO – I padroni di casa guidati da Emilio Longo si schiereranno con il 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà Merelli, Pagliai e Guerra saranno i terzini con Gilli e Allegretto che completeranno il reparto centralemente. La mediana sarà composta da Gallo e Pitarresi con Albertini, Maiori ed Esposito che agiranno sulla trequarti alle spalle di Murano.

QUI CROTONE – La squadra allenata da Lamberto Zauli scenderà in campo con il 4-4-2. In porta ci sarà D’Alterio, mentre i difensori saranno Leo, Loiacono, Gigliotti e Giron. La linea di centrocampo sarà composta da Tribuzzi, Vinicius, Zanellato e D’Ursi. Tumminiello e Gomez saranno il tandem offensivo.

Le probabili formazioni di Picerno – Crotone

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Gallo, Pitarresi; Albertini, Maiorino, E. Esposito; Murano. Allenatore: Emilio Longo.

CROTONE (4-4-2): D’Alterio; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Tribuzzi, Vinicius, Zanellato, D’Ursi; Tumminello, Gomez. Allenatore: Lamberto Zauli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Picerno – Crotone valido per il primo turno dei playoff del girone C del campionato di Serie C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C. Inoltre il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati.