Pineto Calcio: novità di mercato, le dichiarazioni del DS Di Giuseppe

64

della quercia

Il Pineto calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Della Quercia, Di Filippo, Mercorelli, Njambe e Foglia

PINETO – Protagonisti insieme a tutto il gruppo della splendida cavalcata verso la Lega Pro sono pronti ad affrontare ancora insieme la prima volta del Pineto in serie C: “Vincere il campionato è stata un’emozione bellissima – ha detto il capitano Riccardo Della Quercia –, non riuscivo a credere che eravamo riusciti in questa impresa importante per noi, per il presidente e per tutta la città. E stanotte non ho dormito perché non vedevo l’ora di firmare e iniziare questa nuova pagina della storia calcistica di Pineto. Pensare da dove sono partito e oggi sono qui a firmare il mio primo contratto tra i professionisti è una soddisfazione immensa: ringrazio il presidente Silvio Brocco e tutto il club per la fiducia rinnovata”.

“L’arma vincente è stato il gruppo: all’inizio non eravamo partiti bene, poi ci siamo compattati e abbiamo raggiunto questa storica promozione: il nostro obiettivo sarà prima di tutto quello di far sentire a casa i nuovi che verranno per costruire qualcosa di importante”.

  • Riccardo Della Quercia – Difensore – Classe 99: da otto stagioni con il Pineto ha collezionato 182 presenze, 5 gol, 14 assist vincenti e 14.694 minuti giocati. Primo contratto con i Pro.
  • Nicolas Di Filippo – Difensore – Classe 93: ha esordito in serie B con il Lanciano, grande esperienza in Lega Pro con Cuneo, Samb, Reggina, Melfi e lo stesso Lanciano ha collezionato 319 presenze di cui oltre 100 tra i Pro, 18 gol e ben oltre i 26mila minuti giocati
  • Simone Mercorelli – Portiere – Classe 2001: ha nei guantoni 155 gare e di cui ben 61 senza subire gol e più di 14.000 minuti tra i pali. Primo contratto con i Pro.
  • Moussadja Njambe – Attaccante – Classe 98: ha collezionato 128 presenze in D e 34 gol nelle sue esperienze tra Pineto, Aprila, Montegiorgio, Campobasso, Castelfidardo e Alba Adriatica. Primo contratto con i Pro.
  • Mattia Foglia – centrocampista – Classe 99: 87 presenze tra i dilettanti e 6 gol realizzati. Primo contratto con i Pro.

Le dichiarazioni del DS Marcello Di Giuseppe

Pineto Calcio annuncia ufficialmente di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Marcello Di Giuseppe, che dopo due anni torna nel suo Abruzzo: “Sono felicissimo e motivato, nonché onorato, per la chiamata del presidente Silvio Brocco. Dopo la straordinaria stagione che ha portato il Pineto tra i professionisti, vogliamo consolidarci e dimostrare che, anche se nuovi per questa categoria, saremo più forti di qualsiasi pronostico”.

Scopritore di talenti, valorizzati e portati nel calcio che conta, Di Giuseppe persegue questa linea: “Risultati e sostenibilità: il calcio ormai va in questa direzione e per noi rimane un principio fondamentale. Valorizzare i ragazzi e portarli a un livello superiore è una mission lungimirante che porta benefici soprattutto al club”.

Il Pineto versione Pro sta prendendo forma: “Sarà un mix di giocatori con motivazioni diverse: ci saranno conferme importanti in accordo con mister Amaolo che ha vissuto l’esplosione e l’impegno di alcuni e poi i nuovi innesti che per caratteristiche sia tecniche sia morali sono in grado di sposare il progetto Pineto”.

Ma qual è l’obiettivo? “Provare a vincerle tutte, di guardarci avanti e mai indietro”.