Diretta di Pisa-Cremonese di Martedì 13 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie B
PISA – Martedì 13 maggio, alle ore 20.30, allo Stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani”, avrà inizio Pisa-Cremonese, big match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2024-2025. Il match era stato rinviato lo scorso 21 aprile a seguito della scomparsa di Papa Francesco.
I toscani vengono dal pareggio casalingo per 3-3 contro il Sudtirol e, secondi, sono già matematicamente promossi in Serie A. I grigiorossi sono reduci dal successo esterno per 2-3 contro lo Spezia e sono quarti a quota 61, a-2 dalla terza posizione,occupata proprio dalle Aquile. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, tredici pareggiate e otto perse, sessantuno reti realizzate e quarantadue incassate.
Nelle ultime cinque sfide il Pisa ha collezionato dieci punti, la Cremonese nove. All’andata, lo scorso 3 novembre, finì 1-3 per il Pisa. A dirigere la gara sarà Antonio Giua di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani di Latina e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Quarto ufficiale Stefano Striamo di Salerno.. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Pescara. AVAR Oreste Muto di Torre Annunziata.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PISA-CREMONESE]
Convocati Cremonese
Portieri: 1 Fulignati, 12 Drago, 30 Tånnander
Difensori: 5 Ravanelli, 23 Ceccherini, 24 Pavesi, 42 Moretti, 55 Folino
Centrocampisti: 4 Barbieri, 6 Pickel, 7 Azzi, 8 Valoti, 14 Gelli, 18 Collocolo, 19 Castagnetti, 25 Triacca, 27 Vandeputte, 37 Majer, 52 Tosi, 57 Lordkipanidze
Attaccanti: 9 De Luca, 20 Vazquez, 90 Bonazzoli, 97 Gabbiani
Presentazione del match
COME ARRIVA IL PISA – Inzaghi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Semper tra i pali e con una difesa a tre formata da Rus, Caracciolo e Canestrelli. In mezzo Marin con Abildgaard mentre Touré e Angori dovrebbero ultimare la linea di centrocampo, Unica punta Lind, supportata da Meister e Tramoni.
COME ARRIVA LA CREMONESE – Stroppa dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Fulignati in porta e con Ceccherini, Moretti e Ravanellipronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Castegnetti con Pickel e Vandeputte mentre Gelli e Azzi dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Vazquez e De Luca.
Probabili formazioni di Pisa-Cremonese
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Abildgaard, Angori; Meister, Tramoni; Lind. Allenatore: F. Inzaghi.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Moretti, Ravanelli; Gelli, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, De Luca. Allenatore: Stroppa.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.