Pisa sorride, società venduta a Corrado

417

Arriva l’ufficialità del passaggio del Pisa a CorradoPisa sorride, ufficiale: società venduta a Corrado

PISA – Giovanni Corrado ha comunicato tramite il proprio profilo Instagram l’acquisizione delle quote di AC Pisa 1909 da parte di Magico Pisa srl dalla società Carrara Holding srl.

Ecco il comunicato:

Forza Magico Pisa. Magico Pisa comunica con soddisfazione e orgoglio che pochi minuti fa dinanzi al notaio Angelo Giordano di Milano ha acquisito le quote della società AC Pisa 1909 dalla società Carrara Holding srl.
Alla conclusione di un percorso di negoziazione complesso e difficoltoso teniamo a congratularci e ringraziare il presidente della Lega B Andrea Abodi, senza la cui dedizione, intermediazione, professionalità, passione ed equilibrio non saremmo mai riusciti a superare gli ostacoli incontrati.

Un grazie va poi a Lorenzo Petroni che, pur al cospetto della giovane età e di fronte a grandi problemi ereditari, è riuscito a districarsi da situazioni che lo hanno visto più in posizione di vittima che di colpevolezza. Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento alla Direzione Territoriale del Lavoro di Pisa, in particolare nelle persone della dott.ssa Tarabella, della Dott.ssa Maglione e dei componenti della commissione di conciliazione per la professionalità e disponibilità che hanno consentito l’espletamento di adempmenti fondamentali per la definizione della trattativa. Ringraziamo lo Studio Cuccio di Milano, il Notaio Angelo Giorndano, i legali Avv. Giovanni Polvani, Avv. Cesare Placanica e Avv. Damiano Comito. Inoltre ringraziamo l’Avv. Menichini e lo Studio Grassani di Bologna. Infine, un ringraziamento speciale a Rino Gattuso, alla squadra, ai tifosi del Pisa perché senza il loro affetto, i loro sforzi e i loro continui incoraggiamenti non ci saremmo spinti fino a dove siamo arrivati”.

Una lunga trattativa

La conferma verbale della cessione era arrivata già nella serata di ieri. Successivamente erano intercorsi anche messaggi da parte del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, secondo quanto pubblicato da Tuttopisa.it.

Risolte le vicende societarie resta da verificare come la nuova proprietà intenderà muoversi sul mercato di gennaio. La tifoseria attende fiduciosa.

La trattativa è stata lunga e la tifoseria ha spesso temuto per le sorti della società. Numerosi interventi sono stati registrati anche da parte di Gattuso, tecnico pisano. “Ringhio” è stato a lungo preoccupato per queste vicende.

Ora che la serenità è stata acquisita la nuova dirigenza si impegnerà a risollevare la classifica della squadra. Il Pisa è infatti attualmente al quart’ultimo posto in Serie B. Le squadre che precedono però sono a portata di punti.