Risultati calcio live in diretta

Kharmoud regala la vittoria alla Pistoiese: Lentigione battuto allo scadere

Diretta Pistoiese-Lentigione di Domenica 2 novembre 2025: arriva al 90esimo la rete degli Orange con Kharmoud

PISTOIA – La Pistoiese conquista una vittoria preziosa e sofferta contro il Lentigione, imponendosi per 1-0 grazie al gol di Kharmoud al 45’ della ripresa. Una gara bloccata, tattica e combattuta, che sembrava destinata al pareggio fino all’episodio decisivo nel finale. Gli uomini di Andreucci, con pazienza e determinazione, trovano il guizzo giusto e portano a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Tabellino

PISTOIESE (3-5-2): Giuliani; Cuomo (dal 27′ st Costa Pisani), Gennari, Bertolo; Bastienelli (dal 32′ st Brugognone), Biagi, Maldonado (dall’11’ st Rossi), Campagna (dal 32′ st Kharmoud), Boschetti, Pinzauti, Alagna (dall’11’ st Russo). A disposizione: Bini, Accardi, Alluci, Diallo. Allenatore: Antonio Andreucci.

LENTIGIONE (3-4-2-1): Garperini; Mele, Capiluppi, Miglietta; Alessandrini, Penta, Nappo, Pari (dal 47′ st Ieri); Nanni (dal 16′ st Cudini), Jassey (dal 23′ st Mordini); Battistello (dal 19′ st Cellai). A disposizione: Cheli, Bita, Mirri, Masini, Sveri. Allenatore: Ivan Pedrelli.

Reti: al 45′ st Kharmoud A. (Pistoiese) .

Ammonizioni: Gennari, Jassey, Maldonado, Biagi

Recupero: 2′ pt, 4′ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Matteo Cavacini di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Domenico Colonna di Vasto e Nicola Giancristofaro di Lanciano.

La presentazione del match

Domenica 2 novembre, alle ore 14:30, allo Stadio “Marcello Melani” di Pistoia, andrà in scena Pistoiese-Lentigione;, match valido per il decimo turno di Campionato di Serie D, Girone D 2025/2026. Una delle partite con più attenzioni di tutta la Serie D in questo fine settimana si gioca nel girone D. La sfida in questione è quella tra Pistoiese e Lentigione, due formazioni che sono state, fin qui, protagoniste di un grande avvio di campionato e che sono separate da appena due punti in classifica.

La Pistoiese di Antonio Andreucci si prepara ad affrontare il Lentigione nella decima giornata con il morale alto e la rosa al completo. Considerata dagli addetti ai lavori la squadra da battere, gli arancioni sono attualmente terzi in classifica, a soli due punti dalla vetta, e vantano l’unico record di imbattibilità nel girone. Il tecnico Andreucci conferma le ambizioni: “Volevamo e vogliamo fare un campionato di vertice”, sottolineando come la squadra abbia raccolto più punti in trasferta, ma sia pronta a invertire il trend anche tra le mura amiche dello Stadio Melani. Sul Lentigione, capolista e prossimo avversario, Andreucci non ha dubbi: “Merita di essere in testa. È una squadra equilibrata, completa e di qualità, protagonista da anni”. Il match si preannuncia avvincente, con due formazioni in piena corsa per il primato e pronte a offrire spettacolo.

Il Lentigione di Ivan Pedrelli si prepara allo scontro al vertice contro la Pistoiese con l’obiettivo di difendere il primato nel girone D di Serie D. Reduce dalla contestata sconfitta interna contro il Palazzolo, il tecnico non nasconde l’amarezza per gli episodi arbitrali: “Due gol regolari annullati, un rigore a tempo scaduto… siamo convinti di aver subito un torto”, ha dichiarato. Pedrelli sottolinea come ogni avversario dia il massimo contro la capolista, segno di rispetto e stimolo per il gruppo: “Ci manca forse qualche punto rispetto al gioco espresso, ma stiamo dimostrando di essere forti”. Domani, nella cornice dello Stadio Melani, il Lentigione affronterà una Pistoiese imbattuta e desiderosa di riscatto dopo il pari con il Progresso. “La Pistoiese è una squadra forte, sarà una partita interessante sotto tutti i punti di vista”, ha concluso Pedrelli. Il Lentigione si presenta al completo, pronto a giocarsi il primato in una sfida che promette spettacolo.

COME ARRIVA IL PISTOIESE – La Pistoiese di Andreucci si presenta con il 3-4-1-2: tra i pali Giuliani; difesa a tre composta da Costa Pisani, Gennari e Bertolo; a centrocampo agiscono Kharmoud, Alluci, Maldonado e Campagna, con Pellegrino a presidiare la fascia sinistra; sulla trequarti spazio a Pinzauti, incaricato di supportare il tandem offensivo formato da Russo e Pellegrino.

COME ARRIVA IL LENTIGIONE- Il Lentigione di Pedrelli si schiera con il 4-3-3: tra i pali Cheli; difesa a quattro composta da Bita, Mele, Capiluppi e Miglietta; in mezzo al campo agiscono Penta, Nappo e Pari; tridente offensivo formato da Jassey, Cellai e Alessandrini.

Le probabili formazioni

PISTOIESE (3-4-1-2): Giuliani; Costa Pisani, Gennari, Bertolo; Kharmoud, Alluci, Maldonado, Campagna, Pellegrino; Pinzauti, Russo.Allenatore: Andreucci.

LENTIGIONE (4-3-3): Cheli; Bita, Mele, Capiluppi, Miglietta; Penta, Nappo, Pari; Jassey, Cellai, Alessandrini.Allenatore: Pedrelli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Pistoiese-Lentigione, valida per la giornata 10 del campionato Serie D – Girone D, non si potrà seguire in diretta tv o streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy