Playoff Serie C – La presentazione dei quarti di finale

407

Serie C 2018/2019

Il programma dei quarti di finale dei play-off di Serie C: derby toscano tra Pisa e Arezzo, sfida tra siciliane con Catania e Trapani l’una di fronte l’altra

CATANIA – Come in Serie B, anche in Serie C siamo giunti nel periodo dei play-off. Dopo le tre fasi eliminatorie, siamo arrivati ai quarti di finale dove tutte le squadre sono in gioco. Negli ottavi di finale abbiamo assistito all’eliminazione del Monza contro l’Imolese che, dopo la parità nella doppia sfida, ha avuto la meglio in quanto testa di serie. Il Catania dopo aver eliminato nei sedicesimi la Reggina e negli ottavi il Potenza, anche qui grazie allo status di testa di serie, avrà di fronte il Trapani che durante la stagione è arrivato secondo alle spalle della Juve Stabia. Il terzo quarto di finale vedrà il FeralpiSalò affrontare la Triestina, seconda del gruppo B. La squadra lombarda ha iniziato il suo percorso negli ottavi di finale eliminando, nell’ordine, Ravenna e Catanzaro. L’ultimo quarto di finale sarà un derby toscano e vedrà contrapporsi Arezzo e Pisa. I primi hanno eliminato nei sedicesimi il Novara e negli ottavi la Viterbese, vincendo entrambe la sfide per 3-0 e 2-0. I neroblu hanno invece esordito nei play-off lo scorso turno eliminando nel doppio confronto la Carrarese (2-2 nell’andata e vittoria per 2-1 al ritorno).

Teste di serie: Piacenza, Triestina, Trapani, Pisa
Non teste di serie: Arezzo, Catania, Feralpisalò e Imolese

REGOLAMENTO
Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie”. (Goal.com)

Programma Play-off

ANDATA
Mercoledì 29 maggio ore 20.30
Arezzo – Pisa
Catania – Trapani
FeralpiSalò – Triestina
Imolese – Piacenza

RITORNO
Domenica 2 giugno ore 20.30
Pisa – Arezzo
Trapani – Catania
Triestina – FeralpiSalò
Piacenza – Imolese