Playoff Lega Pro 2022/23: dove vedere le partite e date

42

playoff festival lega pro 2023

Al via giovedì 11 maggio alle 18 con Ancona-Lucchese, alle 20 Renate-Arzignano e alle 20.30 tutte le altre partite in programma su Eleven Sports

L’attesa per i playoff è terminata, il Festival può finalmente prendere il via. Da giovedì 11 maggio scatta la corsa verso la promozione in Serie B. 28 squadre con un unico obiettivo, quello di aggiungersi a Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro che – vincendo i rispettivi gironi – hanno già staccato il pass per il prossimo campionato cadetto. Inizia un nuovo torneo che durerà poco più di un mese, con match ad eliminazione diretta nella prima fase e con sfide da andata e ritorno a partire dal primo turno nazionale, in cui si aggiungeranno le formazioni arrivate dal terzo posto in poi in classifica.

Si comincia giovedì alle 18 con Ancona-Lucchese, alle 20 Renate-Arzignano e alle 20.30 tutte le altre partite in programma: Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara, Gubbio-Recanatese, Cerignola-Juve Stabia, Picerno-Potenza, Monopoli-Latina. Chiude il quadro Pontedera-Rimini alle 20.45. Passa al secondo turno che si giocherà già domenica 14 la squadra vincente o, in caso di pareggio al termine dei 90′, quella meglio piazzata in classifica. Tutte le partite dei playoff saranno live su ElevenSports.com, compresa ovviamente la finale (andata martedì 13 giugno, ritorno domenica 18 giugno).

I match saranno disponibili anche on demand, già dal triplice fischio, compresi gli highlights e tutti gli approfondimenti. Come tappa di avvicinamento all’appuntamento dei playoff, Eleven ha anche intervistato alcuni dei protagonisti di questa avvincente post-season: gli allenatori Gigi Fresco (Virtus Verona) e Piero Braglia (Gubbio) e gli attaccanti Giancarlo Malcore (Cerignola) e Federico Melchiorri (Ancona). I contenuti esclusivi sono disponibili sulla piattaforma e sull’app di Eleven Sports.