Playoff serie B: semifinali di ritorno, per Carpi e Perugia esiste solo la vittoria

341

Il Frosinone terzo classificato dopo lo 0 a 0 in Emilia appare favorito. Sull’altro versante il Benevento si aggrappa al gol di vantaggio frutto della vittoria in casa

Serie B - Gli anticipi e i posticipi dalla 14a alla 17a giornata di ritornoFROSINONE – La serie A è sempre più vicina. La finale è vicinissima, almeno per il Frosinone. Più complessa la situazione delle altre tre. Il Carpi è obbligato a vincere contro la squadra laziale a Frosinone. Compito tutt’altro che semplice contro una squadra che nella partita d’andata ha retto l’urto degli emiliani nonostante l’inferiorità numerica.

Tenendosi stretto lo zero a zero il Frosinone si è messo nell’invidiabile posizione di poter controllare la gara di ritorno. I laziali potrebbero infatti sfruttare il forzato gioco offensivo del Carpi per cercare di affondare il colpo decisivo per la qualificazione alla finale. Frosinone favorito quindi, ma non dobbiamo aspettarci una partita scontata poiché il Carpi ha buone chance per sperare, e se riuscisse a segnare complicherebbe di molto la partita del Frosinone.

Perugia-Benevento

Molto più complicata la situazione del Perugia. Gli umbri hanno dalla loro il fattore campo grazie al quarto posto ottenuto in classifica ma sono obbligata a vincere. La partita d’andata giocata in Campania ha infatti visto prevalere la squadra giallorossa. Un uno a zero che i beneventani difenderanno con le unghie e con i denti sul campo perugino. L’ago della bilancia rimane comunque leggermente favorevole dal lato del Perugia in quanto un ipotetico ripetersi dell’uno a zero per la squadra di casa vedrebbe qualificata la squadra umbra.

Anche in questo caso però non è il caso di dare per fatti i giochi. Il Benevento ha dimostrato di poter vincere e, come il Frosinone, potrebbe sfruttare gli attacchi umbri. Se fossero nuovamente i campani a portarsi in vantaggio infatti il Perugia dovrebbe rimontare due gol per arrivare al pareggio utile a passare il turno.

Gol in trasferta

Purtroppo per Benevento e Carpi non vige la regola dei gol in trasferta in caso di parità. Infatti se il totale delle reti segnate sui 180′ fosse pari accederebbe alla finale comunque la squadra meglio piazzata in classifica. Due risultati su tre quindi per Benevento e Frosinone. Obbligo di vittoria per Perugia e Carpi.