Euro 2016, Polonia-Portogallo: le probabili formazioni

455

Alle ore 21 a Marsiglia sfida tra bomber, Ronaldo vs Lewandowski

MARSIGLIA – Questa sera alle ore 21 si gioca allo stadio Vélodrome di Marsiglia prima sfida dei quarti di finale con Polonia-Portogallo.

Se la squadra di Ronaldo è la sesta volta che raggiunge questo obiettivo, per quella di Lewandowski si tratta della prima volta che arriva nelle fasi finali. La vincente sfiderà la vincente tra Galles e Belgio a Lione.

Negli scontri diretti tra le due squadre sono tre i precedenti e situazione di perfetta parità. Tra i giocatori più attesi sono da una parte Cristiano Ronaldo e dall’altra Robert Lewandowski.

Il primo è il giocatore al momento che ha disputato più incontri in questa competizione (ben 18) e con 8 reti all’attivo è ad una sola lunghezza dal goleador storico, Michel Platini. Il secondo è a digiuno dal gol da oltre 600 minuti negli Europei mentre felice fu il suo esordio a Euro 2012 quando dopo appena 17 minuti si bloccò contro la Grecia. La gara terminò con il punteggio di 1-1 grazie al pareggio di Salpingidis nella ripresa.

Euro 2016, Polonia-Portogallo: le probabili formazioni

Polonia (4-2-3-1): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrezych; Maczynski, Krychowiak; Blazczykowski, Milik, Grosicki; Lewandowski. All.: Nawalka.

Portogallo (4-1-4-1): Rui Patricio; Vieirinha, Pepe, Fonte, R. Guerreiro; W. Carvalho; André Gomes, Moutinho, Nani, Joao Mario; Ronaldo. All.: Fernando Santos.