PONTEDERA – Venerdì 29 agosto alle 21 allo stadio “Ettore Mannucci” andrà di scena l’incontro tra Pontedera – Arezzo. Per il Pontedera guidato dal tecnico Leonardo Menichini è arrivato il momento di entrare nel proprio stadio davanti ai suoi tifosi e di portare a casa i 3 punti. Archiviata la bruciante sconfitta contro Torres adesso per i granata è vietato sbagliare. Dopo la gara contro il Torres la squadra di Menichini ha fatto vedere buone qualità cercando di vincere la partita, il risultato non è giusto.
Difatti il Pontedera vuole raggiungere traguardi importanti intanto per domani quello che conta è di fare una buona gara dimostrando di essere all’altezza. La squadra ospite è già partita bene in campionato, ha già debuttando conquistando i primi 3 punti di questa nuova stagione, i ragazzi di Bucchi ha le idee chiare, acquisti mirati e di spessore, per loro conta solo la vittoria. Conto il Forlì hanno dovuto affaticare, perciò, domani si prevede una gara molto interessante perché da un lato viene schierato un Pontedera attento e concentrato, dall’altro la corazzata Arezzo che per risalire in serie B deve prima passare da queste partite.
Il direttore di gara: Francesco Burlando di Genova; gli assistenti Alessandro Ceci di Frosinone e Massimiliano Cirillo di Roma 1.
[AGGIORNA LA DIRETTA TRA PONTEDERA-AREZZO]
[liveurl=”/var/www/vhosts/lopinionista.it/calciomagazine.net/live-admin/data/personal/admin/228614.txt”]
“Il nostro lavoro è scendere sempre in campo concentrati, domani affonteremo l’Arezzo, non sarà una gara facile, questa squasdra ha l’obiettivi chiaro che è quello di vincere il campionato. Ma se noi scendiamo in campo come abbiamo fatto a Sassari e restiamo attenti noi faremo la nostra partita con le nostre qualità. Dipende da come gestiamo la palla, la bravura dei giocatori si vede sia con il possesso palla, ma soprattutto senza possesso mantendendo la posizione. Perché in queste partite quello che conta sono i dettagli”.
“Non posso promettere nulla, ho le mie idee di gioco e vado con queste mie idee. Siamo concentrati per domani, siamo consapevoli di poter far bene e di avere delle potenzialità. Contro il Forlì abbiamo fatto una gara che avevamo preparato e abbiamo vinto tutto qua, la prestazione forse ha lasciato a desiderare, ma noi siamo un nuon gruppo solido e io ho la possibilità di allenarlo. Non posso dire di essere i favoriti per vincere il campionato, bisogna dimostrarlo sul campo. Domani sarà una gara molto complessa perché il Pontedera ha fatto vedere le sue qalità, una squadra composta e lucida”.
QUI PONTEDERA – Gli undici di Menichini si schierano con il 4-2-3-1 e con questo modulo affrontano davanti i proprio tifosi una big del campionato. in porta titolare: Vannucchi; in difesa invece il mister ha scelto: Pretato, Corradini, Tempre, Migliardi; i due mediani sono Milazzo, Lardinetti; i tre davanti l’attacco sono Scaccabarozzi, Bassanini, Vitali; l’unica punta: Nisban. Siamo alla seconda giornata del campionato serie c girone b. Adesso conta ripartire e azzerrare il campionato scorso, serve per esperienza. Ripartire e ambire a qualcosa di nuovo, classifica nuova. Porsi nuovi obiettivi. A Sassari i granati sono usciti dallo stadio con un’amara sconfitta, domani anche se dall’altro lato c’è l’Arezzo, hanno l’obbligo di fare la partita nei migliori dei modi.
QUI AREZZO – Mister Bucchi dopo l’esordio vincente scegliere lo stesso modulo del (4-3-3): con in porta Venturi; la linea difensiva è formata con Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; in centrocampo è composto da Guccione, Mawuli, Chierico; il tridente è Pattarello, Ravasio, Tavernelli. Un campionato da retrocessi non suona bene, ma possono risollevarsi perché la squadra guidata da Bucchi ha come obiettivo quello di vincere il campionato quindi ogni partita ha il dovere di vincere non esistono pareggi o sconfitte, c’è solo la vittoria e risalire al più presto in serie B. Domani però non è una passeggiata, ricordiamo che l’Arezzo ha affaticato contro il Forlì, un vittoria di misura per 1 – 0 in casa invere il Pontedera a condotto una buona partita contro il Torres. Questa gara è la più interessante della seconda giornata.
PONTEDERA (4-2-3-1): Vannucchi; Pretato, Corradini, Tempre, Migliardi; Milazzo, Lardinetti; Scaccabarozzi, Bassanini, Vitali; Nisban. Allenatore: Lorenzo Menichini
AREZZO (4-3-3): Venturi; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Guccione, Mawuli, Chierico; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. Allenatore: Cristian Bucchi
La gara verrà trasmessa in diretta su Sky (canale 254), la partita sarà visibile in streaming su Now e su Sky Go.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy