Pontedera – Pineto 2-3: decisivo Lombardi nel finale

99

Pontedera Pineto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pontedera – Pineto di Martedì 13 febbraio 2024 in diretta: avanti di due gol nel primo tempo la squadra abruzzese si fa raggiungere nella ripresa ma trova il punto decisivo al 43′

PONTEDERA – Martedì 13 febbraio 2024 , alle ore 18:30 il Pontedera affronterà il Pineto per la giornata 26 del campionato Serie C – Girone B . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la squadra abruzzese ha avuto la meglio con il risultato di 4-1 . Nella gara d’andata andarono a segno Marafini e Volpicelli in avvio quindi al 34′ ha accorciato Ignacchiti ma nei minuti finali una doppietta del neo entrato Chakir ha reso il successo più ampio per i colori biancoazzurri .

Sarà l’arbitro Enrico Gemelli della sezione di Messina a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo stadio Ettore Mannucci . Con lui la squadra arbitrale composta degli assistenti Gilberto Laghezza di Mestre e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola; quarto ufficiale Andrea Scarano di Seregno . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la squadra toscana e ne quotano la vittoria a 1.89, di contro il pareggio è dato a 3.15 e la sconfitta a 4.00 .

Nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; ha segnato 12 reti e ha subito 12 . Dopo aver approcciato bene al 2024 sono arrivate le sconfitte con Cesena e Perugia quindi il successo a Recanati nel pirotecnico 5-4 e il pari in rimonta con l’Arezzo . In classifica al 7° posto ancora in corsa per il 3°-4° posto . Il bilancio della Pineto é invece di 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 3 reti fatte e 6 subite. Periodo un pò grigio con la vittoria che manca dallo scorso 3 dicembre . Non è iniziato nel migliore dei modi l’anno nuovo e nei recenti incontri è arrivata la sconfitta nel derby con il Pescara e il pari beffardo con la Lucchese anche se la squadra non ha espresso una delle migliori parti di sei nei 90 minuti di gioco .

Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Pontedera – Pineto e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara.

Tabellino

PONTEDERA: Ciocci G., Calvani G., Espeche M. (dal 1′ st Ianesi S.), Guidi M., Perretta G., Ignacchiti L., Marrone F. (dal 1′ st Delpupo I.), Angori S., Benedetti G., Peli L. (dal 35′ st Ambrosini M.), Ganz S. (dal 26′ st Selleri G.). A disposizione: Lewis L., Vivoli N., Cerretti C., Gagliardi L., Martinelli R., Pretato M., Provenzano A., Salvadori A.

PINETO: Tonti A., Marafini A. (dal 16′ st Pellegrino A.), Ingrosso G., De Santis S., Borsoi M., Manu D. (dal 15′ st Della Quercia R.), Lombardi L., Sannipoli D. (dal 32′ st Germinario G.), Volpicelli E., Gambale D. (dal 10′ st Chakir A.), Njambe M. (dal 33′ st Teraschi M.). A disposizione: Grilli M., Mercorelli S., Baggi F., Foglia M., Iaccarino P., Macario G., Villa L.

Reti: al 9′ st Angori S. (Pontedera) , al 16′ st Peli L. (Pontedera), al 20′ pt Gambale D. (Pineto) , al 23′ pt Njambe M. (Pineto) , al 43′ st Lombardi L. (Pineto) .

Ammonizioni: al 17′ pt Espeche M. (Pontedera) al 11′ st Marafini A. (Pineto), al 18′ st Sannipoli D. (Pineto), al 20′ st Volpicelli E. (Pineto), al 45’+6 st Pellegrino A. (Pineto).

Espulsioni: al 45′ st Ingrosso G. (Pineto).

Roberto Beni alla viglia

“Per quel che riguarda noi, sebbene il tempo a nostra disposizione sia stato poco, cercheremo di essere più concreti su quanto abbiamo provato in questi giorni e di mettere in pratica alcuni accorgimenti che potrebbero fare la differenza É una gara difficile: il Pontedera ha grandi qualità e non è un caso che occupi l’attuale posizione in classifica, mette in campo un calcio propositivo e hanno trovato le giuste dinamiche”.

I convocati del Pineto

Mercorelli, Volpicelli, Germinario, Gambale, Sannipoli, Njambe, Marafini, Manu, Borsoi, Della Quercia, Lombardi, Tonti, De Santis, Baggi, Ingrosso, Chakir, Villa, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino, Grilli

Probabili formazioni di Pontedera – Pineto

PONTEDERA (3-4-2-1): Ciocci; Cerretti, Espeche, Calvani; Angoli, Benedetti, Peli, Perretta; Ianesi, Ambrosini; Ganz.

PINETO (3-5-2): Tonti; Marafini, De Santis, Ingrosso; Borsoi, Sannipoli, Lombardi, Pellegrino, Manu; Volpicelli Chakir.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Pontedera – Pineto , valido per la giornata 26 del campionato Serie C – Girone B , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e table oltre che sulla piattaforma Now .