PONTEDERA – Il Pontedera non va oltre l’1‑1 contro il Pineto in una gara equilibrata e combattuta, decisa da un gol per tempo. I granata partono meglio e trovano il vantaggio con Cerretti, ma nella ripresa la squadra abruzzese cresce e pareggia con Marrancone. Un punto che rispecchia quanto visto in campo, con entrambe le formazioni capaci di alternare fasi di pressione e momenti di sofferenza.
PONTEDERA: Biagini V., Cerretti C., Piana L., Mbambi J., Paolieri L., Faggi F. (dal 34′ st Manfredonia M.), Caponi A., Perretta G., Scaccabarozzi J. (dal 41′ st Wagner G.), Ianesi S. (dal 25′ st Vitali P.), Yeboah P. (dal 25′ st Nabian H.). A disposizione: Bassanini R., Battimelli G., Beghetto L., Giacomelli R., Gueye O., Manfredonia M., Migliardi F., Nabian H., Pietrelli R., Pretato M., Strada N., Vannucchi T., Vitali P., Wagner G.
PINETO: Tonti A., Postiglione N., Frare D., Capomaggio T. (dal 1′ st Marrancone A.), Gagliardi L. (dal 32′ st Serbouti A.), Germinario G. (dal 1′ st Schirone L.), Lombardi L., Pellegrino A. (dal 45’+3 st Mastropietro F.), Borsoi M., D’Andrea F., Vigliotti G.. A disposizione: Amadio S., Boccacci F., Di Lazzaro F., Falo A., Marone F., Marrancone A., Mastropietro F., Menna T., Nebuloso G., Sabatelli A., Saccomanni G., Schirone L., Serbouti A., Viero F.
Reti: al 23′ pt Cerretti C. (Pontedera) al 17′ st Marrancone A. (Pineto) .
Ammonizioni: al 41′ pt Yeboah P. (Pontedera), al 44′ pt Caponi A. (Pontedera), al 45′ st Manfredonia M. (Pontedera) al 29′ pt D’Andrea F. (Pineto).
Domenica 18 gennaio alle ore 17.30, allo Stadio”Ettore Mannucci” di Pontedera, andrà in scena Pontedera-Pineto, gara valida per la ventiduesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Pontedera arriva alla sfida in una situazione di classifica complicata. La squadra toscana occupa infatti il diciannovesimo posto, con un bilancio di tre vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte con 15 reti segnate e 36 subite e un totale di 14 punti raccolti. Anche il rendimento casalingo non sorride ai granata: in nove gare interne sono arrivati otto punti, frutto di due vittorie, due pareggi e cinque ko. L’ultimo impegno, lo 0-1 contro l’Arezzo dell’11 gennaio, ha confermato il momento negativo.
Ben diverso il cammino del Pineto, protagonista di una stagione fin qui molto positiva. Gli abruzzesi occupano il quarto posto con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte, con un bilancio reti di 30 gol fatti e 24 subiti. In trasferta la squadra ha mostrato solidità e continuità: in dieci gare lontano da casa sono arrivati 16 punti, grazie a quattro successi, quattro pareggi e solo due sconfitte. L’ultimo match, il pirotecnico 3-3 contro la Pianese, ha confermato la capacità del Pineto di restare competitivo anche nelle gare più combattute.
La gara di andata, lo scorso 7 settembre, finì 1-1.
A dirigere l’incontro sarà Davide Galiffi di Alghero, affiancato dagli assistenti Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Simone Ambrosino di Nichelino. Il quarto ufficiale sarà Marco Di Loreto di Terni, mentre Cristiano Pelosi di Ercolano è stato designato come ulteriore supporto tecnico.
COME ARRIVA IL PONTEDERA – Il Pontedera di Simone Banchieri dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2, affidando la porta a Biagini e schierando una linea difensiva composta da Cerretti, Piana e Mbambi. Sulle corsie laterali agiranno Paolieri e Migliardi, mentre in mezzo al campo spazio al trio formato da Scaccabarozzi, Caponi e Faggi, chiamati a dare equilibrio e intensità alla manovra. In attacco confermata la coppia Ianesi–Yeboah, riferimento offensivo dei granata.
COME ARRIVA IL PINETO – Il Pineto di Ivan Tisci dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1, con Tonti tra i pali e una difesa composta da Frare, Postiglione e Capomaggio, con Serbouti pronto a subentrare. A centrocampo agiranno Gagliardi, Lombardi, Germinario e Borsoi, mentre sulla trequarti spazio a Pellegrino e D’Andrea, incaricati di supportare l’unica punta Vigliotti
PONTEDERA (3-5-2): Biagini; Cerretti, Piana, Mbambi; Paolieri, Scaccabarozzi, Caponi, Faggi, Migliardi; Ianesi, Yeboah. Allenatore: Simone Banchieri
PINETO (3-4-2-1) Tonti; Frare, Postiglione, Capomaggio (Serbouti); Gagliardi, Lombardi, Germinario, Borsoi; Pellegrino, D’Andrea; Vigliotti. Allenatore: Ivan Tisci.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy