Pordenone – AlbinoLeffe 1-0: decide una rete di Pinato

1058

Pordenone Albinoleffe cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pordenone – AlbinoLeffe del 22 aprile 2023 alle ore 17:30 in diretta: il match si decide a inizio ripresa, i neroverdi conquistano la seconda posizione

PORDENONE – Sabato 22 aprile 2023, alle ore 17:30, allo Stadio Omero Tognon di Fontanafredda, il Pordenone affronterà l’AlbinoLeffe per il trentottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Il Pordenone, dopo la sconfitta di misura 2-1 sul campo del L.R. Vicenza, si ritrova al quarto posto con cinquantanove punti all’attivo, frutto di quindici vittorie, quattordici pareggi e otto sconfitte. +17 la differenza reti con cinquantadue gol realizzati e trentacinque subiti. Invece l’AlbinoLeffe, dopo il pareggio interno 1-1 con il Trento, si ritrova con trentotto punti in classifica, frutto di nove vittorie, undici pareggi e diciassette sconfitte. -10 la differenza reti con quarantatrè gol fatti e cinquantatrè subiti. L’incontro sarà diretto da Dario Di Francesco di Ostia Lido, che sarò coadiuvato da Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Antonino Junior Palla di Catania, il quarto ufficiale sarà Simone Di Renzo di Bolzano.

Tabellino

PORDENONE: Festa M., Zammarini R., Ajeti Ar., Ingrosso G., Pirrello R., Giorico D., Burrai S., Pinato M. (dal 37′ st Negro S.), Deli F. (dal 14′ st Edera S.), Palombi S. (dal 15′ st Dubickas E.), Candellone L. (dal 21′ st Gucher R.). A disposizione: Gallo E., Martinez M.,, Edera S., Dubickas E., Gucher R., Negro S., Magnaghi S., Maset E., Puzzangara A.

ALBINOLEFFE: Pratelli L., Borghini D., Marchetti S., Milesi L. (dal 37′ st Gelli J.), Brentan M. (dal 37′ st Toma R.), Giorgione C., Genevier G. (dal 36′ st Piccoli M.), Doumbia I., Miculi A. (dal 16′ st Gusu M.), Cocco A. (dal 22′ st Angeloni M.), Manconi J.. A disposizione: Offredi D., Pagno A., Gusu M., Angeloni M., Piccoli M., Gelli J., Toma R., Agostinelli, Barcella K., Muzio C., Saltarelli M.

Reti: al 2′ st Pinato M. (Pordenone) .

Ammonizioni: al 11′ st Burrai S. (Pordenone), al 45′ st Ajeti Ar. (Pordenone) al 36′ pt Giorgione C. (AlbinoLeffe), al 45’+2 pt Milesi L. (AlbinoLeffe).

Formazioni ufficiali di Pordenone – Albinoleffe

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Ajeti, Ingrosso, Pirrello; Giorico, Burrai, Pinato; Deli; Palombi, Candellone. A disposizione: Martinez, Gallo, Dubickas, Magnaghi, Maset, Gucher, Edera, Negro, Puzzangara. Allenatore: Di Carlo.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pratelli; Borghini, Marchetti, Milesi; Miculi, Giorgione, Genevier, Brentan, Doumbia; Cocco, Manconi. A disposizione: Pagno, Offredi, Saltarelli, Muzio, Gusu, Gelli, Piccoli, Angeloni, Barcella, Agostinelli, Zoma.  Allenatore: Foscarini.

Le dichiarazioni

Domenico Di Carlo (allenatore Pordenone): “Domani l’obiettivo è tornare alla vittoria per avere almeno un piazzamento migliore di quello attuale, che è la quarta posizione. Dobbiamo fare il nostro per arrivare ai tre punti, poi quello che succederà sugli altri campi lo vedremo alla fine. Non possiamo fare troppi calcoli. Servirà uno spirito di squadra elevato e una qualità di gioco migliore. Nell’ultima partita a tratti siamo stati troppo lunghi ma abbiamo lavorato bene sotto questo aspetto. Sarà l’ultima partita in casa davanti ai nostri tifosi e ci sono tutti gli ingredienti per arrivarci con l’entusiasmo e l’unita che sto cercando da quando sono tornato. L’importante è avere coraggio, provarci sempre, insistere perché prima o poi saremo più concreti. Per noi è solo questione di testa e fiducia, su questo abbiamo lavorato durante la settimana. Questo è un campionato equilibrato nel quale i particolari fanno la differenza e sarà così anche ai playoff. Ciò che conta è l’atteggiamento e la voglia di andarci a prendere i tre punti. I nostri tifosi hanno bisogno di vedere una squadra coraggiosa, perché la qualità c’è”.

Carmine Giorgione (centrocampista AlbinoLeffe): “Il gol che abbiamo subìto in avvio di gara contro il Trento in passato ci avrebbe demoralizzato e tagliato le gambe. Questa volta invece c’è stata una buona reazione da parte della squadra, soprattutto a livello caratteriale. Volevamo reagire a tutti i costi e lo abbiamo dimostrato. La stessa voglia dovremo metterla in campo domani con il Pordenone per difendere con le unghie e con i denti la posizione attuale. Il Pordenone? Affronteremo una squadra che puntava a vincere il campionato, ancora in corsa per un ottimo piazzamento in classifica e con una rosa e una società di altissimo livello. Da questo punto di vista, la partita si prepara da sé e le motivazioni di certo non mancheranno. Vogliamo dare continuità al pareggio di domenica scorsa, oltre che accrescere fiducia e morale in noi stessi per concludere la stagione nel migliore modo possibile: la conquista della salvezza”.

La presentazione del match

QUI PORDENONE – Domenico Di Carlo dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Festa a difesa della porta; Ingrosso, Ajeti, Pirrello e Negro a completare il pacchetto difensivo; Pinato, Giorico e Zammarini in mediana; Dubickas dietro alle due punte Candellone e Piscopo.

QUI ALBINOLEFFE – Invece Claudio Foscarini dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Pratelli tra i pali; Marchetti, Borghini e Saltarelli a coompletare il reparto arretrato; Zoma, Genevier, Doumbia, Brentan e Giorgione a metà campo; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Cocco e Manconi.

Le probabili formazioni di Pordenone – AlbinoLeffe

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Ingrosso, Ajeti, Pirrello, Negro; Pinato, Giorico, Zammarini; Dubickas; Candellone, Piscopo. Allenatore: Domenico Di Carlo.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pratelli; Marchetti, Borghini, Saltarelli; Zoma, Genevier, Doumbia, Brentan, Giorgione; Cocco, Manconi. Allenatore: Claudio Foscarini.

Dove vedere la partita in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn. Gli utenti Sky possono seguire la partita all’interno della trasmissione Diretta Gol oltre che seguire la diretta della partita.