POTENZA – Sabato 30 agosto 2025 allo stadio Alfredo Viviani andrà in scena Potenza-Audace Cerignola, gara valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 21. Da una parte, la formazione guidata da Pietro De Giorgio reduce dalla vittoria al fotofinish conquistata all’esordio sul campo del Giugliano (2-3) dopo il successo casalingo strappato ai danni della Cavese e valso l’accesso al secondo turno di Coppa Italia di categoria.
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Vincenzo Maiuri che vengono dal pareggio casalingo a suon di gol nel debutto in campionato con il Picerno (2-2) dopo la sconfitta con l’Hellas Verona ai calci di rigori nel primo turno di Coppa Italia maggiore che aveva seguito la vittoria a sorpresa al preliminare ai danni dell’Avellino (1-0). I lucani, che tra le mura amiche hanno perso appena due partite nel 2025, andranno a caccia della seconda vittoria consecutiva per rimanere nella parte alta della classifica.
Gli ofantini, invece, che in trasferta hanno rimediato solamente due sconfitte nel 2025, cercano continuità e puntano alla prima vittoria in campionato per iniziare a muovere in maniera considerevole la graduatoria. I precedenti di campionato della passata stagione sono in perfetta parità con un successo esterno per parte. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Dario Madonia della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi di Palermo e Giuseppe Romaniello di Napoli. Quarto Ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. L’operatore al Football Video Support sarà Nicola Monaco di Sala Consilina.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI POTENZA-AUDACE CERIGNOLA]
POTENZA: Alastra, Burgio, Felippe, Anatriello, D’Auria, Camigliano, Bachini, Erradi, Petrungaro, Siatounis, Adjapong. A disposizione: Cucchietti, Guiotto, Landi, Castorani, Mazzeo, Riggio, Balzano, Ragone, De Marco, Maisto, Novella, Selleri, Gabriele. Allenatore: Pietro De Giorgio.
AUDACE CERIGNOLA: Greco, Russo, Vitale, Martinelli, Visentin, Bianchini, Cuppone, D’Orazio, Cocorocchio, Cretella, Emmausso. A disposizione: Fares, Iliev, Ntampizas, Sabbatani, Ballabile, Faggioli, Giuliodori, Sainz Maza, Moreso, Spaltro, Ingrosso, Ruggiero, Parlato. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
“Abbiamo lavorato tanto in vista di una partita importantissima che richiede concentrazione massima. Per la prima gara casalinga del campionato ci aspettiamo tanti tifosi pronti a supportarci. Teniamo particolarmente a fare bene per ringraziarli del supporto costante e per proseguire sulla base dell’ottimo avvio di Giugliano. Non ci siamo lasciati distrarre dalle notizie di mercato ma ci siamo concentrati esclusivamente sul prossimo avversario. Il Cerignola è una squadra molto più dinamica rispetto alla scorsa stagione. Affrontiamo una formazione che può contare su giocatori importanti per la categoria”.
“Il Potenza è una squadra già collaudata che conosce il gioco del proprio allenatore. Sarà una partita molto difficile per noi ma anche per loro. Voglio un Cerignola che sappia contenere la loro idea propositiva di gioco e allo stesso tempo dobbiamo essere bravi ad imporre la nostra con umiltà, abnegazione e attenzione. Abbiamo lavorato tanto su questo e domani mi aspetto ulteriori progressi da parte della squadra”.
QUI POTENZA – Tra i pali Alastra con Burgio, Camigliano, Bachini e Adjapong a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Erradi, Felippe e Siatounis con D’Auria, Anatriello e Petrungaro a comporre il tridente d’attacco.
QUI AUDACE CERIGNOLA – A protezione di Greco ci saranno Cocorocchio, Visentin e Spaltro. Sulle corsie esterne agiranno Russo e D’Orazio con Cretella, Bianchini e Sainz-Maza in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo Cuppone-Emmausso.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Burgio, Camigliano, Bachini, Adjapong; Siatounis, Felippe, Erradi; D’Auria, Anatriello, Petrungaro. Allenatore: De Giorgio
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Cocorocchio, Visentin, Spaltro; Russo, Cretella, Bianchini, Sainz-Maza, D’Orazio; Emmausso, Cuppone. Allenatore: Maiuri
La gara Potenza-Audace Cerignola, valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 255. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy