Risultati calcio live in diretta

Potenza-Latina: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Potenza-Latina di Domenica 12 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

POTENZA – Domenica 12 ottobre 2025 allo stadio Alfredo Viviani andrà in scena Potenza-Latina, gara valevole per la nona giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Pietro De Giorgio reduce dal pari di Altamura (2-2) dopo la vittoria interna strappata ai danni dell’Atalanta U23 (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alessandro Bruno che vengono dal secondo successo ottenuto nelle ultime tre partite ai danni del Benevento (1-0).

I lucani, che davanti al proprio pubblico sono ancora imbattuti con otto punti conquistati su dodici, puntano alla terza vittoria interna di fila per continuare a consolidare la zona play-off e ad accorciare la classifica verso l’alto. I nerazzurri, invece, che lontano dalle mura amiche vengono dall’unico blitz stagionale colto sul campo della cavese dopo un pari e due sconfitte, vanno a caccia del quarto risultato utile consecutivo per scalare ulteriormente la graduatoria e tentare il sorpasso ai danni proprio dei rossoblù.

In casa Latina si cercherà di sfatare un vero e proprio tabù a Potenza dove negli anni 2000 sono arrivate sei sconfitte in altrettanti confronti con appena tre gol all’attivo e ben sedici reti al passivo. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gabriele Totaro della sezione di Lecce coadiuvato dagli assistenti Steven La Regina di Battipaglia e Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia. Quarto Ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera. Operatore al Football Video Support: Nicola Monaco di Sala Consilina.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI POTENZA-LATINA]

POTENZA:. A disposizione:

LATINA:. A disposizione:

Reti:

Le parole di Pietro De Giorgio

“Il rammarico per il modo in cui è arrivato il pareggio di Altamura è grande. Peccato per i punti persi perché ad oggi staremmo parlando di altre posizioni in classifica ma il nostro percorso resta in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione. E’ un campionato molto equilibrato dove pochi punti fanno la differenza. Il Latina è un buon avversario, vengono da diversi risultati positivi e stanno dimostrando di riuscire a cambiare la propria impostazione tattica con buoni risultati. Subiscono pochissimo e servirà giocare bene per trovare i giusti spazi per colpire. Noi siamo una delle squadre che attacca di più, siamo un gruppo che segna tanto nonostante qualche assenza importante. Dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti della gara specie nei finali di partita”.

Le parole di Alessandro Bruno

“Ci portiamo dietro tanta autostima perché ottenere risultati positivi ti permette di lavorare con maggiore serenità e questo alza inevitabilmente anche la fiducia nei propri mezzi. Abbiamo continuato a lavorare sui nostri concetti tattici, ma ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare. Adesso ci aspetta una partita tosta, su un campo tradizionalmente difficile per il Latina, ma ci andiamo con determinazione e voglia di proseguire questa striscia positiva. Siamo cresciuti molto in termini di attenzione, commettiamo meno errori rispetto all’inizio del campionato. Siamo più compatti e lavoriamo meglio sulle seconde palle. Il Potenza è una squadra di valore con giocatori di caratura e qualità. Sono bravi nelle ripartenze e a giocare negli spazi: dovremo essere attenti, bravi a ridurre quegli spazi e a chiudere le linee di passaggio. Sono giocatori forti e ben allenati. Sarà un bel banco di prova”.

Presentazione del match

QUI POTENZA – Tra i pali Alastra con Rocchetti, Camigliano, Riggio e Novella a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Felippe, Castorani e Siatounis mentre nel tridente offensivo troveranno spazio D’Auria, Anatriello e Petrungaro.

QUI LATINA – A protezione di Mastrantonio ci saranno Calabrese, Parodi e Marenco. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Pace con De Ciancio e Ciko in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Parigi ed Ekuban supportato da Riccardi.

Le probabili formazioni di Potenza-Latina

POTENZA (4-3-3): Alastra; Rocchetti, Camigliano, Riggio, Novella; Felippe, Castorani, Siatounis; D’Auria, Anatriello, Petrungaro. Allenatore: Pietro De Giorgio

LATINA (3-4-1-2): Mastrantonio; Calabrese, Parodi, Marenco; Ercolano, De Ciancio, Ciko, Pace; Riccardi; Parigi, Ekuban. Allenatore: Alessandro Bruno

Dove vedere la partita in TV e streaming

Potenza-Latina, gara valida per la nona giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy