Risultati calcio live in diretta

Potenza e Monopoli chiudono la regular season con un pirotecnico 2-2 al ‘Viviani’

Diretta di Potenza-Monopoli di Domenica 26 aprile 2026: Erradi e Maisto firmano il 2-0, poi Fall e un autogol di Rocchetti riportano in partita i biancoverdi

POTENZA – Al “Viviani” il Potenza assapora una vittoria che sembrava già indirizzata, ma il Monopoli reagisce con carattere e porta via un punto prezioso. Il 2-2 finale racconta una partita dai due volti: lucani brillanti e concreti nel primo tempo, biancoverdi più aggressivi e determinati nella ripresa.

Tabellino

POTENZA: Cucchietti T., Adjapong C., Bura R., Kirwan N., Rocchetti Y., Lucas Martello, Maisto F. (dal 37′ st Siatounis A.), Erradi B. (dal 1′ st Ghisolfi M.), D’Auria G. (dal 8′ st Petrungaro L.), Murano J. (dal 1′ st Selleri G.), Mazzeo L. (dal 18′ st Delle Monache M.). A disposizione: Balzano M., Camigliano A., Castorani M., Delle Monache M., De Marco A., Franchi D., Ghisolfi M., Guiotto G., Petrungaro L., Riggio C., Schimmenti E., Selleri G., Siatounis A.

MONOPOLI: Albertazzi M., Manzi C., Piccinini S., Ronco D., Valenti B. (dal 26′ st Angileri A.), Calcagni R. (dal 17′ st Greco J.), Battocchio C. (dal 40′ st Bordo L.), Fedel G., Oyewale S. (dal 40′ st Antoni E.), Fall M., Scipioni E. (dal 17′ st Vinciguerra A.). A disposizione: Angileri A., Antoni E., Bagatti N., Bordo L., Bove D., Cascella R., Gagliano M., Greco J., Paukstys S., Piana E., Spanò R., Vinciguerra A.

Reti: al 13′ pt Erradi B. (Potenza) , al 42′ pt Maisto F. (Potenza) al 3′ pt Fall M. (Monopoli) , al 3′ st Rocchetti Y. (Monopoli) autogol.

Ammonizioni: al 14′ st Mazzeo L. (Potenza).

Le parole di Pietro De Giorgio

“Dobbiamo fare bene nell’ultima gara in casa perché vogliamo chiudere al meglio il nostro cammino casalingo. Il Monopoli è una squadra forte e vogliamo riscattare la gara d’andata. Sarà una partita difficile contro una squadra che fa blocco basso e contro la quale serve qualità per muovere palla. Sarà sicuramente un test importante in una fase dove stiamo lavorando tanto in preparazione dei playoff. Dobbiamo essere bravi a dosare le forze dando minutaggio a quelli che ne hanno più bisogno. Sono soddisfatto delle risposte arrivate dal gruppo perché i ragazzi lavorano tanto senza accusare troppo la stanchezza. In vista dei playoff non ho preferenze sulla squadra che andremo ad affrontare ma è chiaro che mi entusiasma l’idea di affrontare una compagine del girone A. Sarebbe una buona opportunità per confrontarci con un girone diverso dal nostro”.

Le parole di Alberto Colombo

“Mi aspetto una partita difficile per il valore dell’avversario, che in casa ha sempre offerto grandi prestazioni e non mi aspetto regali. Vedo una partita tutta da giocare e in cui dobbiamo fare un buon approccio e dimostrare che questa sfida conta come tutte le altre. Sarà importante in preparazione dei playoff. Loro sono bravi a lasciare tre giocatori offensivi, ma ultimamente difendono anche con cinque uomini, facendo scivolare una mezzala e abbassando uno dei tre attaccanti. Tuttavia, sappiamo di avere diverse possibilità Devo ringraziare la società e tutto lo staff, senza dimenticare i magazzinieri e il reparto comunicazione. I risultati sono merito del lavoro di gruppo”.

Presentazione del match

Domenica 26 aprile 2026 allo stadio Alfredo Viviani andrà in scena Potenza-Monopoli, gara valevole per la trentottesima e ultima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 18. Da una parte, la formazione guidata da Pietro De Giorgio reduce dal pari di Catania (1-1) dopo la pirotecnica vittoria ottenuta ai danni del Sorrento (3-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alberto Colombo che vengono dal successo strappato con il Foggia (1-0) dopo due punti raccolti nelle precedenti tre uscite stagionali.

I lucani, che davanti al proprio pubblico hanno perso soltanto due partite e vengono da tre vittorie consecutive con ben undici gol segnati e tre reti incassate, puntano al terzo risultato utile consecutivo per potersi preparare nel migliore dei modi alla fase nazionale dei play-off. I biancoverdi, invece, che hanno perso sei delle ultime dieci trasferte e non conquistano un blitz da ormai due mesi (0-1 a Salerno), vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva per chiudere la regular season al settimo posto in classifica.

Terzo confronto stagionale tra le due compagini: in Coppa Italia Serie C vinse il Potenza in trasferta dopo i calci di rigore ad ottobre mentre nella sfida d’andata di campionato arrivò un successo in rimonta del Monopoli (2-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Deborah Bianchi della sezione di Prato coadiuvato dagli assistenti Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Andrea Cocomero di Nichelino. Quarto Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Operatore al Football Video Support: Nicola Monaco di Sala Consilina.

QUI POTENZA – Tra i pali Franchi con Adjapong, Bura, Balzano e Rocchetti a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Siatounis, Felippe e Maisto con il tridente offensivo composto da D’Auria, Murano e Schimmenti.

QUI MONOPOLI – A difesa di Albertazzi ci saranno Manzi, Ronco e Piccinini. Sulle corsie esterne agiranno Oyewale e Valenti con Calcagni, Battocchio e Fedel in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Fall e Dudic.

Le probabili formazioni di Potenza-Monopoli

POTENZA (4-3-3): Franchi; Adjapong, Bura, Balzano, Rocchetti; Siatounis, Felippe, Maisto; D’Auria, Murano, Schimmenti. Allenatore: Pietro De Giorgio.

MONOPOLI (3-5-2): Albertazzi; Manzi, Ronco, Piccinini; Oyewale, Calcagni, Battocchio, Fedel, Valenti; Fall, Dudic. Allenatore: Alberto Colombo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Potenza-Monopoli, gara valida per la trentottesima e ultima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva per gli abbonati a Now TV e Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy