Premier League, 34 giornata: spicca Tottenham-Manchester City

363

Premier League

La presentazione della trentaquattresima giornata di Premier League: match clou Tottenham-Manchester City.

LONDRA – Cinque giornate alla fine della Premier League. Guardiola e il suo City tenteranno, a maggior ragione dopo l’esclusione dalla Champions, di conquistare quanto prima il titolo di campione d’Inghilterra. Tale traguardo potrebbe essere raggiunto già nella prossima giornata, in caso di una improbabile sconfitta dello United contro un disperato West Bromwich Albion che sparerà le sue ultime cartucce prima di salutare,probabilmente, la Premier League. Chi invece è alla ricerca di punti sicurezza è il West Ham che, all’Olympic Stadium di Londra, sfiderà lo Stoke City per cercare una vittoria che gli permetterebbe di giocare le ultime sfide con tranquillità.

Lo Stoke, in una posizione disperata, deve obbligatoriamente avvicinarsi e portarsi davanti al Southampton che dista un punto, ma con una gara in meno, e di portarsi a ridosso del Crystal Palace, che se la vedrà contro il modesto Brighton che ormai non ha più nulla da chiedere alla classifica. Il Chelsea di Conte ha come obbligo il dovere di difendere la quinta posizione, vista ormai l’impossibilità di andare in Champions. Saranno proprio i Blues a dare il via a tutte le gare, proprio contro il sopracitato Southampton. Un’altra Londinese che ha deluso, e non poco, in campionato è l’Arsenal che, dopo le fatiche di Europa League, farà visita a un ritrovato Newcastle che, dopo essere stato seriamente a rischio, staziona stabilmente a metà classifica. Il match clou è assegnato a Tottenham-Manchester City nella splendida cornice di Wembley dove gli Spurs tenteranno di recuperare il gap con il Manchester United per centrare la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Premier League, 34 giornata: il programma completo

Southampton-Chelsea
Burnley-Leicester City
Swansea-Everton
Crystal Palace- Brighton
Huddersfield Town-Watford
Liverpool-AFC Bournemouth
Tottenham-Manchester City
Newcastle-Arsenal
Manchester United-West Bromwich Albion
West Ham United-Stoke City

CLASSIFICA: Manchester City* 84, Manchester United* 71, Liverpool 67, Tottenham* 67, Chelsea* 57, Arsenal* 54, Burnley 49, Leicester City* 43, Everton 41, Newcastle* 38, Bournemouth 38, Watford 37, Brighton* 35, West Ham* 34, Swansea City* 32, Huddersfield 32, Southampton* 28, Stoke city 27, West Bromwich Albion 21

*una partita in meno