Premier League 2018/2019 – La presentazione della decima giornata

477

Premier League, 10 ° giornata: big match Tottenham - City

City e Liverpool comandano la classifica seguiti da Chelsea, Arsenal e Tottenham. Quest’ultimo nel “monday night” sarà impegnato contro i “Citizens”

LONDRA – Riparte la Premier dopo la settimana Europea con le squadre inglesi impegnate in Europa League e in Champions. Si inizierà sabato con Brighton e Wolverhampton che sono divise da 4 punti. SouthamptonNewcastle sarà una sfida sfida salvezza: i padroni di casa sono fermi a 6 punti mentre gli ospiti occupano l’ultima posizione a quota 2. Il Liverpool può continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso vista la semplicità della sfida, almeno sulla carta, contro il Cardiff. Il Bournemouth vuole continuare a far bene, il Fulham invece deve iniziare a macinare punti: le due squadre si scontreranno a Creven Cottage a Londra.

Anche il Watford sta stupendo per le sue prestazioni e la gara contro l’Huddersfield potrebbe permettergli di salire ancora di più in di posizione vista la bassa classifica degli avversari. Dopo un estate dispendiosa il West Ham si trova ancora fermo a 7 punti; in questo weekend andrà a Leicester per invertire la rotta. Il Chelsea di Sarri vuole rimanere in scia di Liverpool e City e lo dovrà fare in casa del Burnley che arriva alla sfida dopo il sonoro 5-0 rimediato in casa del Manchester City. Con il Chelsea troviamo anche l’Arsenal che, dopo 7 vittorie consecutive, è atteso dal Crystal Palace che non gode di una buona classifica. Parita interessante a Old Trafford tra Manchester United e Everton: i “Red Devils” si trovano in decima posizione con 14 punti, uno in meno rispetto all’Everton che si trova in ottava.

Il “Monday Night” sarà affidato a Tottenham e Manchester City, la gara si giocherà a Wembley con i padroni di casa che hanno l’opportunità di sorpassare in classifica i “Citizens” che si trovano in prima posizone con due punti in più.

Premier League, 10 ° giornata: il programma completo

Sabato 27 ottobre

16.00
Brighton – Wolwes
Southampton – Newcastle
Liverpool – Cardiff City
Fulham – Bournemouth
Watford – Huddersfield

18.30
Leicester – West Ham

Domenica 28 ottobre
14.30
Burnley – Chelsea
Crystal Palace – Arsenal

17.00
Man United – Everton

Lunedì 29 ottobre
Tottenham – Man City

CLASSIFICA: Manchester City 23, Liverpool 23, Chelsea 21, Arsenal 21, Tottenham 21, Bournemouth 17, Watford 16, Everton 15, Wolwes 15, Manchester United 14, Leicester 12, Brigthon 11, Burnley 8, West Ham 7, Crystal Palace 7, Southampton 6, Cardiff 5, Fulham 5, Huddersdield 3, Newcastle 2