Premier League 2018/2019 – Il resoconto della decima giornata

683

Premier League, 10° giornata: stop per Arsenal e Tottenham

Continuano a guidare la classifica Manchester City e Liverpool, inseguiti in solitaria dal Chelsea. Si fermano Arsenal e Tottenham

LONDRA – E’ terminata nella serata di ieri la decima giornata di Premier League: Andiamo a vedere nel dettaglio le verie partite. Il Brighton ha avuto la meglio in casa contro il Wolwerhampton; i “seagulls” si sono imposti 1-0 grazie alla rete di Murray al 48′. Pareggio a reti inviolate tra Southampton e Newcastle che continuano ad abitare le posizioni nella parte bassa della classifica. Vittoria larga per il Liverpool contro il Cardiff: i “reds” si sono imposti per 4-1 grazie alle reti di Salah, Manè (doppietta) e Shaquiri. Continua a perdere il Fulham; questa volta è il Bournemouth a fare risultato contro i “cottegers” con un netto 3-0 maturato con una doppietta di Wilson ed una rete di Brooks. 3-0 anche per il Watford contro l’Huddersfield grazie alle reti di Pereyra, Deulofeu e Success.

Finisce 1-0 la sfida tra Leicester e West Ham: gli “hammers” si erano portati avanti con Balbuena al 30′, ma del 38′ sono stati costretti a fronteggiare anche un’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Noble. Al 89′ è Ndidi a trovare il pareggio per le “foxes” e a dividere la posta in palio. Il Chelsea “asfalta” a domicilio il Burnley con un secco 0-4: a segno per la squadra di Sarri sono andati Morata, Barkley, Willian e , nel recupero, Loftus-Cheek. Il Crystal Palace ferma 2-2 l’Arsenal con due gol dal dischetto di Milivojevic, per l’Arsenal sono andati a segno Xhaka e Aubameyang. Vince il Manchester United all’Old Trafford contro l’Everton per 2-1.

I gol dei “Red Devils” sono firmati da Pogba e Martial mentre per i “Toffees” il marcatore è Sigurdsson che dagli 11 metri ha battuto De Gea. Nel “Monday Night” è un gol al 6′ di Mahrez a decidere TottenhamManchester City, mantenendo cosi i “citizens” in testa alla classifica con il Liverpool.

Premier League, 10° giornata: i risultati

Brighton – Wolwes 1-0
Southampton – Newcastle 0-0
Liverpool – Cardiff 4-1
Fulham – Bournemouth 0-3
Watford – Huddersfield 3-0
Leicester – West Ham 1-1
Burnley – Chelsea 0-4
Crystal Palace – Arsenal 2-2
Man United – Everton 2-1
Tottenham – Man City 0-1

CLASSIFICA: Man City 26, Liverpool 26, Chelsea 24, Arsenal 22, Tottenham 21, Bournemouth 20, Watford 19, Man United 17, Everton 15, Wolves 15, Brighton 14, Leicester 13, West Ham 8, Crystal Palace 8, Burnley 8, Sothampton 7, Cardiff 5, Fulham 5, Newcastle 3, Huddersfield 3