Premier League 2018/2019 – La presentazione della 34.ma giornata

581

 

Premier League 2018/2019

Insidia Chelsea per il Liverpool, mentre il City sarà impegnato contro il Crystal Palace. Match sulla carta semplice per il Tottenham contro l’Huddersfield.

LIVERPOOL – Tra la giornata di venerdì e quella di lunedì si disputerà la 34a giornata di premier League. La lotta per il titolo è più che mai serrata con il Liverpool che comanda la classifica davanti al Manchester City, che però ha una partita in meno. Lo stesso discorso vale per la lotta Champions League dove sono quattro le squadre a dividersi i due posti rimanenti. Proprio la capolista accoglierà ad Anfield il Chelsea di Maurizio Sarri: i “reds” per rimanere in vantaggio sul City, impegnato in casa del Crystal Palace, sono chiamati a fare bottino pieno contro i “blues” che di recente hanno conquistato la terza posizione in classifica ai danni del Tottenham. Gli “spurs” non stanno vivendo un grande periodo di forma, nei quarti di Champions hanno anche perso Kane per il finale di stagione, vista la sola vittoria nelle ultime cinque di campionato.

Il Manchester United sarà impegnato all’Old Trafford contro il West Ham per continuare a mettere pressione alle squadre che la precedono. Nella lotta Europea troviamo anche l’Arsenal che avrà di fronte nel “monday night” il Watford, fresco finalista di FA Cup, che occupa la decima posizione. In coda match delicato tra Cardiff e Burnley con i secondi chiamati alla vittoria per estromettersi definitivamente dalla lotta per non retrocedere. Il Southampton, quartultimo, sarà invece impegnato contro il Wolverhampton. Match cuscinetto per il Tottenham contro l’Huddersfield che è ultimo e già retrocesso in Championship

Premier League – La presentazione della 34.ma giornata

Venerdi ore 21
Leicester – Newcastle

Sabato

Ore 13.30
Tottenham – Huddersfield

Ore 16
Brighton – Bournemouth
Southampton – Wolves
Fulham – Everton
Burnley – Cardiff

Ore 18.30
Man United – West Ham

Domenica

Ore 15.05
Crystal Palace – Man City
Ore 17.30
Liverpool – Chelsea

Lunedì ore 21
Watford – Arsenal

CLASSIFICA: Liverpool 82; Man City* 80; Chelsea 66; Tottenham* 64; Arsenal* 63; Man Utd* 61; Leicester, Wolverhampton* 47; Everton, Watford* 46; West Ham 42; Crystal Palace 39; Bournemouth 38; Burnley 36; Newcastle 35; Brighton**, Southampton* 33; Cardiff* 28; Fulham 17; Huddersfield 14.

* una partita in meno