Premier League 2018/2019 – La presentazione della diciassettesima giornata

364

Premier League 2018/2019

Il Liverpool sarà impegnato contro il Manchester United domenica alle 17 mentre il City aprirà il turno sfidando l’Everton

MANCHESTER – Nella giornata di domani, e in quella di domenica, andrà in scena la diciassettesima giornata di Premier League. Il Manchester City, ora secondo alle spalle del Liverpool, riceverà all’Etihad Stadium l’Everton che arriva alla sfida dopo il pari con il Watford. Il Crystal Palace giocherà in casa contro il Leicester che occupa la nona posizione. Scontro a metà classifica tra il Wolverhampton e il Bournemouth che sono separate da un solo punto. Il Newcastle, che non vince da tre partite, sarà ospitato dall’Huddersfield in un vero e proprio scontro salvezza. Il Tottenham, che vuole avvicinare le due di testa, avrà come avversario il Burnley che grazie alla vittoria della scorsa settimana è uscito dalla zona retrocessione.

Il Cardiff, che nelle ultime 5 partite ha alternato vittorie a sconfitte, andrà a giocare in casa del Watford per accorciare sul gruppo che occupa il centro della classifica. Fulham e West Ham si sfideranno in una delle tante stracittadine londinesi: il Fulham è impantanato nell’ultima posizione, con il Southampton, e ha vinto solo una partita nelle ultime 5, mentre il West Ham arriva alla gara avendo vinto le ultime tre sfide. Proprio il Southampton riceverà l’Arsenal che non perde da più di 20 gare, inoltre i “Gunners” sono impegnati nella bagarre per il terzo posto. Il Chelsea, rianimato dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Manchester City, sfiderà a domicilio il Brighton reduce anch’esso da una vittoria. Il Chelsea al momento si trova a pari punti con l’Arsenal e a -2 dal Tottenham terzo.

L’ultima partita di questa giornata vedrà contrapposte Liverpool e Manchester United in quello che è soprannominato il derby d’Inghilterra. “Reds” e “Red Devils” arrivano alla sfida con morali opposti: i primi non hanno ancora perso in questa Premier League, invece i secondi hanno vinto una sola partita nelle ultime cinque giocate.

Premier League – Il programma della 17.ma giornata

Domani 15 dicembre

ore 13.30
Manchester City – Everton

ore 16

Crystal Palace – Leicester
Wolves – Bournemouth
Huddersfield – Newcastle
Tottenham – Burnley
Watford – Cardiff

ore 18.30

Fulahm – West Ham

Domenica 16 dicembre

ore 14.30

Southampton – Arsenal
Brighton – Chelsea

ore 17

Liverpool – Man United

CLASSIFICA: Liverpool 42, Man City 41, Tottenham 36, Chelsea 34, Arsenal 34, Man United 26, Everton 24, Bournemouth 23, Leicester 22, Wolves 22, West Ham 21, Watford 21, Brughton 21, Cardiff 14, Necastle 13, Crystal Palace 12, Burnley 12, Huddersfield 10, Southampton 9, Fulham 9