Premier League 2018/2019 – Il resoconto della 24.ma giornata

648

Premier League

Cadono Chelsea e Manchester City, mentre il Liverpool non va oltre il pari contro il Leicester. Il Manchester United si salva nel finale contro il Burnley

LONDRA – Un pazzo turno infrasettimanale si è svolto in Premier League nel quale molte delle grandi d’Inghilterra hanno perso punti. L’Arsenal ha vinto 2-1 contro il Cardiff grazie alle reti, tutte nel secondo tempo, di Aubameyang e Lacazette. Rocambolesco 4-2 del Fulham contro il Brighton: i “cottegers” , sotto di due reti al diciassettesimo minuto, hanno rimontato la squadra ospite nella ripresa grazie alle reti di Chamber, Mitrovic(doppietta) e Vietto. L’Everton è uscito vittorioso dalla trasferta di Huddersfield grazie alla rete siglata al 3′ da Richarlison. Clamoroso scivolone del Manchester City in casa del Newcastle: i “citizens”, dopo essere andati in vantaggio al primo minuto, si sono fatti prima raggiungere dalla rete di Rondon e successivamente, a dieci minuti dalla fine, si sono fatti scavalcare dal rigore di Ritche.

Il West Ham ha perso 3-0 contro il Wolverhampton senza mai riuscire a tirare nello specchio avversario e subendo tutte le reti nella ripresa. Il Manchester United ha agguantato il pareggio nel finale contro il Burnley all’Old Trafford: i “red devils” in una situazione di doppio svantaggio, dopo aver subito lo 0-2 al minuto 80, sono riusciti grazie a Pogba e Lidelof a portarsi a casa un punto. 1-1 è il risultato finale di Southampton Crystal Palace: alla rete dei “glaziers” firmata da Zaha , ha risposto quella di Ward-Prose al 77′. Disfatta totale per il Chelsea che ha subito un brutto 4-0 in casa del Bournemouth: dopo aver chiuso il primo tempo in parità, la squadra di Sarri nella ripresa ha capitolato sotto le reti di King(doppietta), Brooks e Daniels.

Non basta la rete di Sadio Manè, pareggiata da Maguire, al Liverpool per vincere contro il Leicester ed approfittare della sconfitta del Manchester City. Il Tottenham, grazie a due reti nel finale, riesce a vincere in rimonta contro il Watford.

Premier League 2018/2019 – Il resoconto della 24.ma giornata

Arsenal – Cardiff 2-1
Fulham – Brighton 4-2
Wolves – West Ham 3-0
Huddersfield – Everton 0-1
Newcastle – Man City 2-1
Man United – Burnley 2-2
Southampton – Crystal Palace 1-1
Bournemouth – Chelsea 4-0
Liverpool – Leicester 1-1
Tottenham – Watford 2-1

CLASSIFICA: Liverpool 61, Man City 56, Tottenham 54, Aarsenal 47, Chelsea 47, Man United 45, Wolwes 35, Everton 33, Watford 33, Bournemouth 33, Leicester 32, West Ham 31, Brighton 26, Newcastle 24, Crystal Palace 23, Southampton 23, Burnley 23, Cardiff 19, Fulham 17, Huddersfield 11