Premier League 2018/2019 – La presentazione della ventiseiesima giornata

577

 

Premier League

Il programma delle venti squadre del campionato inglese nella ventiseiesima giornata. Il Manchester City ospita il Chelsea, lo United vola a Londra.

MANCHESTER – Sabato 9 febbraio avrà inizio la ventiseiesima giornata di Premier League, il massimo campionato inglese, che si aprirà con il match tra Fulham e Manchester United in programma alle 13:30. I Red Devils sono reduci dalla vittoria di misura sul campo del Leicester e con Ole Gunnar Solskjær in panchina hanno raccolto nove vittorie ed un solo pareggio in dieci partite tra campionato e coppe. Questo filotto positivo ha permesso a Pogba e compagni di tornare prepotentemente in corsa per il quarto posto, che vale la Champions League, occupato dal Chelsea e distante soli due punti. A seguire sarà il turno del Liverpool, che ospiterà il Bournemouth con l’imperativo di vincere. La squadra di Jurgen Klopp ha ottenuto due pareggi nelle ultime due partite di campionato e il Manchester City ha così ridotto lo svantaggio dalla vetta portandolo a tre lunghezze di distanza. In campo alle ore 16:00 anche l’Arsenal di Emery, che farà visita al fanalino di coda Huddersfield. 

Il giorno seguente il Tottenham aprirà le danze alle ore 14:30, quando a Wembley arriverà il Leicester. Match di vitale importanza per gli Spurs, dato che poche ore più tardi si disputerà il big match tra Manchester City e Chelsea e la squadra di Pochettino, con una vittoria, avrebbe l’opportunità di consolidare il terzo posto o di avvicinarsi o superare i Citizens in seconda posizione. Sarà il secondo confronto da Sarri e Guardiola, il primo se lo aggiudicò il tecnico catalano con un 2-0 nella finale di Community Shield, mentre il secondo, nell’andata di campionato, terminò con le stesso risultato ma in favore dei Blues.

Il programma della 26esima giornata

SABATO

Fulham – Manchester United

Liverpool – Bournemouth

Southampton – Cardiff

Huddersfield – Arsenal

Watford – Everton

Crystal Palace – West Ham

Brighton – Burnley

DOMENICA

Tottenham – Leicester

Manchester City – Chelsea

LUNEDI’

Wolverhampton – Newcastle