Premier League, 26a giornata: Manchester City in casa del Burnley

563

Premier League, 26a giornata: Manchester City in casa del Burnley

Ventiseiesima giornata in Premier League: la capolista Manchester City sarà impegnata sul campo del Burnley, lo United ospiterà l’Huddersfield. Scontro salvezza West Bromwich-Southampton 

La capolista Manchester City sarà di scena al Turf Moor per affrontare il Burnley. I numeri della squadra di Guardiola sono da schiacciasassi: 22 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta con 73 gol fatti. La squadra di Dyche è settima a sette punti dal sesto posto, ultimo utile per raggiungere l’Europa League.

Impegno, sulla carta, abbordabile, per il Manchester United che giocherà contro l’Huddersfield, quartultima in classifica con 24 punti, la squadra di Wagner ha realizzato 19 gol, secondo peggior attacco del campionato.

La gara più importante della giornata si giocherà domenica pomeriggio tra Liverpool e Tottenham, del neo acquisto Lucas Moura, ad Anfield Road. Terza contro quinta separati da soli due punti in classifica, ci saranno in palio punti pesanti per l’Europa.

Cercherà di approfittare dello scontro diretto di Liverpool il Chelsea di Conte e del neo acquisto Palmieri che sarà di scena, nel posticipo di lunedì sera, in casa del Watford che ha conquistato solo due punti nelle ultime quattro gare.

L’Arsenal, sesto in classifica, staccato dalle prime posizioni, reduce dalla battuta d’arresto sul campo dello Swansea, albergherà l’Everton, nono in graduatoria con quattro punti raccolti nelle ultime due giornate.

Impegno agevole, sulla carta, per il Leicester che avrà come avversario lo Swansea, penultimo in classifica assieme al Southampton.

Il Bournemouth reduce dallo 0-3 in casa del Chelsea, giocherà contro lo Stoke City, sedicesimo in classifica, con 24 punti, al pari di Huddersfield, Newcastle e Brighton.

Brighton – West Ham è sfida importante per uscire dai bassi fondi della graduatoria. I padroni di casa hanno vinto solo cinque gare in stagione, nessuna nel 2018, gli ospiti hanno raccolto otto punti nelle ultime quattro uscite.

Ultima contro penultima, ovvero West Bromwich contro Southampton. La squadra di Pardew ha, fin ad ora, vinto solo tre gare, quella ospite solo quattro. Si affronteranno anche i peggiori attacchi della Premier League.

Il Crystal Palace, tredicesimo in classifica, sfiderà il Newcastle, quattordicesimo. Le due squadre hanno realizzato lo stesso numero di reti: 23. I giocatori di Hodgson hanno conquistato sette punti nelle ultime quattro gare mentre la compagine di Benitez ne ha conquistati cinque.

Premier League 26a giornata: il programma completo

03 febbraio

13:30 Burnley FC – Manchester City

16:00 AFC Bournemouth – Stoke City

” Brighton & Hove Albion – West Ham United

” Leicester City – Swansea City

” Manchester United – Huddersfield Town

” West Bromwich Albion – Southampton FC

18:30 Arsenal FC – Everton FC

04 febbraio

15:15 Crystal Palace – Newcastle United

17:30 Liverpool FC – Tottenham Hotspur

05 febbraio

21:00 Watford FC – Chelsea FC

Classifica dopo 25 giornate:

Manchester City p.68

Manchester United 53

Liverpool, Chelsea 50

Tottenham 48

Arsenal 42

Burnley 35

Leicester 34

Everton 31

Bournemouth 28

Watford, West Ham 27

Crystal Palace 26

Huddersfield, Newcastle, Brighton, Stoke City  24

Southampton, Swansea 23

West Bromwich 20