Premier League 2019/2020: la presentazione della ventottesima giornata

222

premier league

Il programma dei recuperi della ventottesima giornata della massima serie inglese si apre con Aston Villa – Sheffield United (mercoledì 17 giugno alle 19:00). Il secondo incontro tra Manchester City ed Arsenal si terrà alle ore 21:15

BIRMINGHAM – Mercoledì 17 giugno andranno in scena i due recuperi che completeranno la ventottesima giornata di Premier League, inizialmente prevista in calendario il 28 ed il 29 Febbraio 2020 ed il 01 Marzo 2020. Anche il massimo campionato inglese prova a ritornare alla normalità dopo il lungo periodo di sospensione scaturito per gli effetti della pandemia da COVID-19.

Dopo i recuperi della ventottesima giornata, i club inglesi daranno vita ad un vero e proprio tour de force caratterizzato da ben 30 gare in due settimane, FA Cup compresa. Il primo dei due incontri che completeranno la ventottesima giornata di Premier League vedrà la squadra di casa, l’Aston Villa, affrontare allo stadio Villa Park di Birmingham, mercoledì 17 giugno alle ore 19,00, lo Sheffield United.

Prima dell’inaspettata pausa, la squadra allenata da Dean Smith era reduce da un periodo davvero negative con quattro sconfitte rimediate negli ultimi 4 incontri disputati, ultima delle quali maturata sul campo del Leicester con il pesante passivo di 4-0. La squadra di casa nutre ancora buone possibilità di abbandonare la zona retrocessione distante solo due lunghezze. Lo Sheffield United, invece, è attualmente in corsa per un piazzamento utile per l’accesso all’Europa League della prossima stagione.

Infine, alle ore 21:15, si disputerà il big match tra Manchester City ed Arsenal all’Etihad Stadium di Manchester. I Cityzens andranno alla ricerca del successo per tenere vive le poche speranze di raggiungere il titolo che sembra ormai diretto verso Liverpool. Prima della pausa, la squadra di Pep Guardiola aveva perso per 2-0 il derby con lo United. L’Arsenal, di contro, era reduce da tre successi consecutivi, ultimo dei quali con il West Ham il 7 marzo, ben tre mesi prima, con il risultato finale di 1-0 in virtù della marcatura realizzata da Lacazette.

Il programma dei recuperi della ventottesima giornata di Premier League

  • Aston Villa – Sheffield United mercoledì 19:00
  • Manchester City – Arsenal mercoledì 21:15