Premier League, 30 giornata: big match tra Manchester United e Liverpool

299

Premier League

Il programma delle venti squadre del campionato inglese nel 30esimo turno. Match clou ad Old Trafford, dove arriveranno i Reds di Jurgen Klopp. Manchester City sul campo dello Stoke, Conte ospita il Crystal Palace. 

MANCHESTER – Questo weekend andrà in scena la trentesima giornata della Premier League, il massimo campionato inglese. Ad aprire le danze sarà proprio il match più atteso, quello tra Manchester United e Liverpool, in programma per sabato alle 13:30.

In palio ci sarà il secondo posto, attualmente occupato dagli uomini dello Special One e con due punti di vantaggio proprio dal Liverpool. Lo United è reduce dalla spettacolare rimonta per 3-2 ai danni del Crystal Palace, arrivata grazie ai gol di Smalling, Lukaku e Matic, dopo il momentaneo svantaggio per 2-0. Il Liverpool, invece, è fresco della qualificazione ai quarti di Champions League dopo il 5-0 complessivo contro il Porto e conferma il suo ottimo momento di forma grazie anche ai 24 gol stagionali realizzati fin’ora da Mohammed Salah, capocannoniere in Premier League ed in cima alla scarpa d’oro.

A seguire la sfilza di partite in programma alle 16:00, tra cui lo scontro per la salvezza tra Newcastle e Southampton, prima del match delle 18:30 dove sarà protagonista il Chelsea di Antonio Conte. A Stamford Bridge arriverà la terzultima della classe, il Crystal Palace, che all’andata ha strappato i tre punti ai Blues. Ora il Chelsea non può più permettersi passi falsi per non complicare ancora di più la corsa al quarto posto del Tottenham e quindi alla Champions League, distante cinque punti.

Gli Spurs saranno occupati domenica sul campo del Bournemouth e con il morale a terra a seguito dell’eliminazione dalla Champions League contro la Juventus, firmata Higuain e Dybala. Gli assi argentini hanno evidenziato le grosse lacune difensive della squadra allenata da Pochettino, seppur in campionato sia una delle migliori, priva peraltro di un pilastro come Toby Alderweireld. Chiudono il turno Arsenal-Watford, con i Gunners che ripongono nella vittoria dell’Europa League le uniche speranze di accedere alla prossima Champions League, e Stoke City-Manchester City in programma lunedì alle 21:00.