Premier League 2018/2019 – Il resoconto della ventitreesima giornata

545

Premier League 2018/2019

Il resoconto della ventitreesima giornata del massimo campionato inglese. L’Arsenal si aggiudica il derby di Londra, vincono City e Liverpool.

LONDRA – Nel weekend appena concluso è andata in scena la ventitreesima giornata di Premier League, il massimo campionato inglese, nella quale si è disputato il derby più importante di Londra, quello che ha messo di fronte Arsenal e Chelsea all’Emirates Stadium. A portare a casa i tre punti sono stati gli uomini di Unai Emery, evidenziando la scarsa vena realizzativa dei Blues. I Gunners, infatti, vincono con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Lacazette e Koscielny, mentre la squadra di Sarri si è resa pericolosa in pochissime occasioni, scatenando l’ira del tecnico ex Napoli: “Sono incazzatissimo. L’approccio mentale è stato completamente sbagliato. Siamo stati battuti da una squadra che ci è stata superiore soprattutto nella determinazione e nella cattiveria”. Con questo risultato, l’Arsenal riduce a tre lo svantaggio dal quarto posto occupato proprio dal Chelsea.

Resta in vetta il Liverpool che, pur faticando, riesce ad ottenere l’intera posta in palio nel match casalingo contro il Crystal Palace. La squadra di Klopp vince per 4-3 grazie alla doppietta di Salah e ai gol di Firmino e Mané, ma perde Fabinho per un infortunio muscolare. Insegue con quattro lunghezze di ritardo il Manchester City, che espugna il campo dell’Huddersfield vincendo 3-0 con i gol di Danilo, Sterling e Sané. Ancora più indietro il Tottenham di Pochettino, rispettivamente a cinque punti dai Citizens e nove dal Liverpool. Gli Spurs, che dovranno rinunciare ad Harry Kane per circa due mesi, vincono allo scadere contro il Fulham di Ranieri, portatosi momentaneamente in vantaggio con l’autogol di Llorente, con le firme di Alli e Winks.

I risultati della 23esima giornata

Wolverhampton – Leicester 4-3

Manchester United – Brighton 2-1

Liverpool – Crystal Palace 4-3

Newcastle – Cardiff 3-0

Bournemouth – West Ham 2-o

Southampton – Everton 2-1

Watford – Burnley 0-0

Arsenal – Chelsea 2-0

Huddersfield – Manchester City 0-3

Fulham – Tottenham 1-2

Classifica

Liverpool 60; Manchester City 56; Tottenham 51; Chelsea 47; Arsenal, Manchester United 44; Watford 33; Wolverhampton 32; Leicester, West Ham 31; Everton, Bournemouth 30; Brighton 26; Crystal Palace, Southampton, Burnley 22; Newcastle 21; Cardiff 19; Fulham 14; Huddersfield 11.