Premier League 2018/2019 – Il resoconto della diciannovesima giornata

812

Premier League 2018/2019

Il resoconto della diciannovesima giornata del massimo campionato inglese. Si inceppa ancora il Manchester City, Liverpool e Tottenham schiacciasassi.

LONDRA – Nella giornata di ieri si è conclusa la diciannovesima giornata di Premier League, l’ultima del girone d’andata. A far notizia è la seconda sconfitta consecutiva del Manchester City di Guardiola, che dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Crystal Palace cade sul campo del Leicester per 2-1. A segno Bernardo Silva per i Citizens, Albrighton e Ricardo Pereira per le Foxes che completano la settimana perfetta dopo la vittoria a Stamford Bridge. Il Tottenham ne approfitta battendo per 5-0 il malcapitato Bournemouth e sorpassa la truppa di Guardiola al secondo posto in classifica. Strepitoso stato di forma degli Spurs dopo la qualificazione agli ottavi di Champions ai danni dell’Inter, ora entrano di diritto nella corsa per il titolo. La vetta, però, è distante sei punti e il Liverpool non ha nessuna intenzione di farsi scappare quel trofeo che manca addirittura dal 1990, quando ancora era conosciuto come First Division. Gli uomini di Klopp rifilano un poker al Newcastle con i gol di Lovren, Salah, Shaqiri e Fabinho, confermandosi il secondo miglior attacco, dopo il City, e la miglior difesa della Premier con soli 7 gol incassati. Inseguono Chelsea ed Arsenal, rispettivamente al quarto ed al quinto posto in classifica. I Blues di Maurizio Sarri ritrovano i tre punti dopo la sconfitta con il Leicester, vincendo per 2-1 sul campo del Watford grazie alla doppietta del solito Hazard. L’Arsenal, invece, non va oltre il pareggio sul campo del Brighton; protagonista in negativo l’ex Juventus e Lazio Lichtsteiner, che regala il definitivo 1-1 a Locadia.

I risultati della 19esima giornata di Premier League

Fulham – Wolves 1-1

Manchester United – Huddersfield 3-1

Leicester – Manchester City 2-1

Crystal Palace – Cardiff 0-0

Liverpool – Newcastle 4-0

Tottenham – Bournemouth 5-0

Burnley – Everton 1-5

Brighton – Arsenal 1-1

Watford – Chelsea 1-2

Southampton – West Ham 1-2

La classifica

Liverpool 51; Tottenham 45; M.City 44; Chelsea 40; Arsenal 38; M.United 32; Leicester 28; Everton, West Ham, Watford 27; Wolves, Bournemouth 26; Brighton 22; Crystal Palace 19; Newcastle 17; Southampton, Cardiff 15; Burnley 12; Fulham 11; Huddersfield 10.