Primavera 1, Roma – SPAL 4-1: poker giallorosso nell’anticipo di campionato

1281

Roma Spal cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Roma – Spal di Venerdì 10 dicembre 2021 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per Primavera 1

ROMA – Venerdì 10 dicembre 2021 andrà in scena Roma U19 – Spal U19 , incontro valevole per la giornata 12 del campionato Primavera 1 , calcio di inizio previsto per le ore 14:30 . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 8 maggio 2021 la stessa era finita con il risultato di 0-0 . Sarà l’arbitro Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio Tre Fontane di Roma. Sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Bianchini di Perugia e Elia Tini Brunozzi di Foligno. I bookmakers ripongono molta fiducia nella Roma , quotando la vittoria a 1.29. Nelle ultime 5 sfide la Roma ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 10 reti e subendone 3 . La Spal invece ha ottenuto 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 14 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Dalle ore 14:30 sarà disponibile la diretta testuale. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Se andiamo a sfogliare la classifica di Primavera 1 ad oggi é in testa la Roma  con 27 , seguita dalla squadra Napoli con 19 e Inter con 18.

il programma della 12° giornata

Cronaca diretta

PRIMO TEMPO

Dopo appena un 1 minuto pericoloso Cherubini con una conclusione in area che passa di un soffio vicino la traversa. Al risposta al 7′ di D’Andrea che prova con il mancino dal limite dell’area, palla di poco a lato alla destra di Mastrantonio. Due minuti più tardi destro di Puletto dal limite dell’area deviata da un difensore in angolo. Al 12′ Roma in vantaggio con una conclusione rasoterra di Cherubini con il destro indirizzata all’angolino alla destra di Rigon che con la complicità del terreno molto viscido per la pioggia si fa sfuggire la presa. Rosso diretto a Gineitis, punito un intervento piuttosto duro su Faticanti al 18′ e SPAL in 10. Cure mediche per il centrocampista giallorosso e arbitro che è dovuto intervenire per evitare che si scatenasse una rissa. Giallo anche a Morichelli e D’Andrea che avevano reagito in modo piuttosto energico. Bella punizione a giro di Volpato con il mancino al 22′ e palla che termina sul fondo dopo un tocco sul palo esterno. Pareggio di Forapani al 24′ su assist di D’Andrea: bello il filtrante in area del giocatore per il compagno freddo con il destro a superare in uscita Mastrantonio. Al 26′ e Roma torna subito avanti con Tahirovic: prima conclusione sul primo palo di Voelkerling respinta e tap in vincente con rasoterra che sorprende Rigon. Al 40′ 3-1 Roma con Rocchetti: Volpato scarica sul sinistro di Tahirovic, il rasoterra dal limite impegna severamente il portiere bravo a distendersi sulla sua destra ma nulla può sul tap in ravvicinato di Rocchetti. Al 46′ rosso a Morichelli, tackle un pò ingenuo a centrocampo e doppio giallo per lui. Ristabilita la parità numerica. Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo sul 3-1 per Roma.

SECONDO TEMPO

Esce Volpato per Pagano mentre nella SPAL invece c’è Orfei per Abdalla a inizio ripresa. Dopo appena due minuti Forapani vicino al gol con un colpo di testa di poco a lato. Al 3′ minuto Voelkerling sigla il 4-1: attacco della profondità del neo entrato Pagano sulla destra, sponda in area per il compagno che lascia partire una gran botta sotto la trasversa. Al 6′ ancora Pagano protagonista con un bel diagonale di sinistro e leggera deviazione della difesa in angolo. Ci prova Pagano con il sinistro in area da buona posizione, sfera di un soffio sul fondo. Al 19′ D’Andrea si sposta la palla sul destro e dal limite prova a impensierire Mastrantonio, palla di poco a lato alla sua destra. Al 23′ ci prova dalla distanza Forapani che non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti provano ad approfittare di un calo della pressione giallorossa in questa fase. Al 32′ buona risposta di Rigon sulla conclusione rasoterra con il destro dal limite di Tahirovic, nell’occasione il giocatore poteva cercare un compagno meglio piazzato per la conclusione. A due minuti dalla fine D’Andrea prova a mirare all’angolino basso con il destro dal limite ma il portiere della Roma è attento a tuffarsi sulla sua destra e a deviare in angolo. In pieno recupero sinistro a giro dal limite di Simonetta con sfera che sibila il palo alla destra di Mastrantonio. Dopo 3 minuti di recupero si chiude l’anticipo del Campionato Primavera 1 con il successo per 4-1 della Roma sulla SPAL.

Tabellino

ROMA U19: Mastrantonio D., Cherubini L., Faticanti G., Keramitsis D., Missori F., Morichelli R., Rocchetti Y., Tahirovic B. (dal 35′ st Di Bartolo M.), Tripi F., Voelkerling Persson J. (dal 22′ st Satriano A.), Volpato C. (dal 1′ st Pagano R.). A disposizione: Baldi G., Berti F., Di Bartolo M., Louakima C., Ngingi P., Oliveras J., Padula C., Pagano R., Pellegrini M., Satriano A., Verrengia B., Zajsek D. Allenatore: De Rossi A..

SPAL U19: Rigon A., Abdalla J. M. (dal 1′ st Orfei A.), Borsoi M., Csinger M., D’Andrea L., De Milato F., Forapani M., Gineitis G., Puletto F. (dal 12′ st Wilke T.), Roda M. (dal 22′ st Simonetta D.), Saio P.. A disposizione: Magri A., Biancheri P., Bugaj D., Fiori A., Martelli L., Martini J., Orfei A., Pinotti A., Saiani F., Simonetta D., Valdesi A., Wilke T. Allenatore: Piccareta F..

Reti: al 12′ pt Cherubini L. (Roma U19), al 26′ pt Voelkerling Persson J. (Roma U19), al 40′ pt Rocchetti Y. (Roma U19), al 3′ st Voelkerling Persson J. (Roma U19) al 24′ pt Forapani M. (Spal U19).

Ammonizioni: al 20′ pt Morichelli R. (Roma U19), al 32′ pt Tahirovic B. (Roma U19) al 20′ pt D’Andrea L. (Spal U19).

Espulsioni: al 45′ pt Morichelli R. (Roma U19) al 18′ pt Gineitis G. (Spal U19).

Formazioni ufficiali

ROMA: Mastrantonio; Morichelli, Tripi, Keramitsis; Missori, Faticanti, Tahirovic, Rocchetti; Volpato; Voelkerling, Cherubini. A disposizione: Berti, Baldi, Satriano, Oliveras, Di Bartolo, Zajsek, Ngingi, Loukaima, Pagano, Verrengia, Padula, Pellegrini.

SPAL: Rigon; Borsoi, Saio, Csinger, Gineitis, D’Andrea, Forapani, De Milato, Puletto, Roda, Abdalla.
A disposizione: Magri, Martelli, Bugaj Biancheri, Simonetta, Martini, Orfei, Fiori, Saiani, Valdesi, Pinotti, Wilke.

Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Mastrantonio; Ndiaye, Rocchetti, Volpato, Tripi; Cherubini, Keramitsis, Missori; Faticanti, Tahirovic, Voelkering Persson.

SPAL (4-3-3): Rigon; Orfeti, Saio, Forepani, Csinge; De Milato, D’Andrea, Borsoi; Roda, Wilke, Pinotti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Roma U19 – Spal U19 , valevole per la giornata 12 del campionato Primavera 1 , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su SportItalia sul 60 DTT e App SportItalia oltre che sul sito ufficiale in streaming.