Primavera 1, Empoli – Udinese 1-0: decide una rete di Barsi nel primo tempo

1196

Empoli Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Empoli U19 – Udinese U19 del 6 marzo 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere la gara valida per la 22a giornata del campionato di Primavera

VINCI – Lunedì 6 marzo alle ore 15 si chiude la 22esima giornata del Campionato Primavera 1 2022/23 con il posticipo EmpoliUdinese. L’incontro si disputa al Campo Sportivo Petroio di Vinci e sarà diretto dall’arbitro Valerio Vogliacco di Bari, coadiuvato dagli assistenti Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Andrea Zezza di Ostia Lido. Nella gara d’andata furono i toscani a imporsi per 2-0 grazie alle reti di Boli nel primo tempo e Indragoli quasi allo scadere con Casadei che a metà ripresa fu espulso per doppia ammonizione. La squadra di casa cerca punti per rilanciarsi in classifica dopo il ko con la Juventus e il pari di Cagliari. Sono 30 i punti frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. Gli ospiti in penultima posizione proveranno a sfruttare la sconfitta di Atalanta e Napoli per rosicchiare punti preziosi per la lotta salvezza. Un solo successo nelle ultime 4 partite ma colto nel difficile campo di Frosinone. Appena 4 i successi conseguiti in questa stagione e secondo peggior attacco con appena 18 reti. I pronostici sono a favore dei toscani dati a 1.78 mentre il pareggio a 3.55 e la sconfitta a 3.75. Su Calciomagazine sarà possibile restare aggiornati su punteggio e fatti salienti del match a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali, un’ora prima del fischio d’inizio. Ricordiamo che guida la classifica il Lecce con 43 punti seguito dalla Roma a 40 quindi il trio Frosinone, Fiorentina e Juventus a 39 e Torino 38.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Dopo una prima fase di studio la prima occasione gol arriva al 14′ con dopo uno scambio tra Asante e Buta, palla a Pejicic. Il giocatore lascia partire un fendente dal limite dell’area respinta in tuffo dall’attento Stubljar. Alla mezz’ora si sblocca il punteggio con Barsi: discesa di Ignacchiti, cross basso in area di Nabian con ottima respinta di Di Bartolo ma nulla può sul tap in da due passi del giocatore toscano. Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo sul punteggio di 1-o per l’Empoli grazie alla rete di Barsi al 30′.

SECONDO TEMPO

Dopo appena due minuti Abankwah serve Russo, buono spunto sulla destra e suggerimento per Asante ma conclusione da buona posizione sopra la traversa. Al 20′ con il destro ci ha provato quasi dal limite Centis con il destro ma palla di poco a lato. Al 43′ discesa di Tropea e sul cross dal fondo la palla tocca due volte la traversa e torna in campo giocabile per la difesa ospite. All’inizio dei 5 minuti di recupero prova un diagonale Marianucci da fuori area ma si spegne a lato e dall’altra parte colpo di testa di Lozza solo sul secondo palo e palla di poco a lato.

Tabellino

EMPOLI U19: Stubljar L., Angori S., Barsi S., Boli J., Degli Innocenti D. (dal 39′ st Dragoner A.), Guarino G., Ignacchiti L. (dal 22′ st Kaczmarski I.), Marianucci L., Nabian H. (dal 30′ st Alessio F.), Seck A. (dal 30′ st Tropea L.), Zenelaj E.. A disposizione: Fantoni G. M., Tampucci T., Alessio F., Botrini T., Dragoner A., Kaczmarski I., Magazzu L., Michelucci F., Stassin N., Tropea L., Vallarelli F.

UDINESE U19: Di Bartolo Zuccarello F., Abankwah J., Abdalla J. M. (dal 30′ st De Crescenzo M.), Asante R. A., Buta L., Castagnaviz R., Centis A., Cocetta N., Pejicic D. (dal 30′ st Iob S.), Russo D. (dal 22′ st Lozza S.), Semedo V.. A disposizione: Mosca F., Bozza M., De Crescenzo M., Di Lazzaro A., Iob S., Lozza S., Nuredini A., Nwachukwu S. J., Panagiotakopoulos A.

Reti: al 29′ pt Barsi S. (Empoli U19) .

Ammonizioni: al 28′ pt Guarino G. (Empoli U19) al 11′ pt Buta L. (Udinese U19), al 19′ pt Pejicic D. (Udinese U19), al 18′ st Abdalla J. M. (Udinese U19), al 21′ st Castagnaviz R. (Udinese U19).

Formazioni ufficiali della partita

EMPOLI: Stubljar, Boli, Marianucci, Guarino, Angori, Ignacchiti, Zenelaj, Degli Innocenti, Barsi, Nabian, Seck. A disposizione: Fantoni, Tampucci, Magazzù, Alessio, Stassin, Vallarella, Botrini, Kaczmarski, Tropea, Michelucci, Dragoner. Allenatore: Buscè.

UDINESE: Di Bartolo, Abdalla, Abankwah, Cocetta, Buta, Castagnaviz, Centis, Pejicic, Russo, Semedo, Asante. A disposizione: Mosca, Di Lazzaro, Bozza, Panagiotakopoulos, Nwachukwu, Iob, Nuredini, De Crescenzo, Lozza. Allenatore: Sturm.

Le probabili formazioni di Empoli – Udinese

EMPOLI (3-5-2): Stubjar; Barsi, Angori, Tropea, Guarino; Zenelja, Ignacchiti, Marianucci; Kaczmarski, Fini, Nabian. Allenatore: Buscé

UDINESE (4-4-2): Di Bartolo; Abdalla, Cocetta, Guessand, Buta; Asante, Pejicic, Castagnaviz, Bassi; Semedo, Russo. Allenatore: Sturm

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre), l’app e relativo sito.