Diretta Pro Palazzolo-Calcio Desenzano di domenica 18 maggio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie D
PALAZZOLO SULL’OGLIO – Domenica 18 maggio 2025, alle ore 16.00, allo Stadio Comunale, la Pro Palazzolo affronterà il Calcio Desenzano per la finale dei play off del campionato di serie D, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella semifinale la Pro Palazzolo si è imposta 2-0 sulla Folgore Caratese, mentre il Calcio Desenzano ha superato la Casatese. La Pro Palazzolo ha chiuso il campionato regolare al secondo posto a quota settanta punti, frutto di venti vittorie, dieci pareggi ed otto sconfitte. 33 la differenza reti con sessantanove gol realizzati e trentasei subiti.
Invece il Calcio Desenzano ha concluso la regular season al terzo posto ad una sola lunghezza dai cugini bresciani (sessantanove punti), frutto di diciannove vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte. 22 la differenza reti con cinquantuno gol fatti e ventinove subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Eremitaggio di Ancona, che sarà coadiuvato da Paolo Camilli di Roma 1 e Michele Nappi di Latina, il quarto ufficiale sarà Andrea Mazzer di Conegliano.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PRO PALAZZOLO-DESENZANO]
Le dichiarazioni
Marco Didu (allenatore Pro Palazzolo): “Credo che la gestione totale di un gruppo non dipende solo dell’allenatore. Lui ha compiti che vanno dal campo alla gestione dello spogliatoio, ma credo che le linee guide le detti la società. Ho la fortuna di essere in una società con un presidente giovane, ma molto chiaro deciso, ambizioso e sotto questo aspetto lascia poco spazio a cose che ci possono essere. Qui arrivano giocatori di alto livello, ma con professionalità impeccabile e questo compito diventa facile. Se c’è grande disponibilità non ci sono problemi. Siamo in una categoria particolare perché non abbiamo una finestra di mercato, ma un mercato sempre aperto. Questo non è un bene nella gestione della squadra perché ti trovi con squadre che cambiano tanti giocatori. Va un po’ regolamentato perchè qualche giocatore ne può soffrire. Noi abbiamo cambiato abbastanza, ma dobbiamo essere sempre vigili perché il direttore, se può, qualcosa lo farà”.
Marco Gaburro (allenatore Calcio Desenzano): “Siamo contenti di aver trovato continuità nell’ultimo mese e mezzo – evidenzia il tecnico del Desenzano -: è una vittoria che arriva dopo una bella ora di gioco. Siamo stati bravi nel finale a resistere al ritorno della Casatese: i successi sono più belli contro un’avversaria forte. In queste settimane siamo riusciti a costruire uno spirito di squadra convincente“.
La presentazione del match
QUI PALAZZOLO SULL’OGLIO – Marco Didu dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Doldi a difesa della porta; Armati, Bane e Saltarelli a completare il pacchetto difensivo; Mattioli, Conti, Pinardi, Boschetti e Ciccone in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Spaviero e Paloschi.
QUI DESENZANO DEL GARDA – Invece Marco Gaburro dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Morello tra i pali; Antonelli, Gori, Quaggio e Polenghi a completare la retroguardia; Ntube e Biondini davanti alla difesa; Procaccio, Tomas e Casali a metà campo; Gasperi unica punta.
Le probabili formazioni di Pro Palazzolo-Calcio Desenzano
PRO PALAZZOLO (3-5-2): Doldi; Armati, Bane, Saltarelli; Mattioli, Conti, Pinardi, Boschetti, Ciccone; Spaviero, Paloschi. Allenatore: Marco Didu.
CALCIO DESENZANO (4-3-1-2): Morello; Antonelli, Gori, Quaggio, Polenghi; Ntube, Biondini; Procaccio, Tomas, Casali; Gasperi. Allenatore: Marco Gaburro.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Pro Palazzolo-Calcio Desenzano, valevole per la finale dei play off del campionato Serie D – Girone B, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.