Pro Patria-Giana Erminio 0-4: crollo bustocco, show biancazzurro

59 0

Pro Patria Giana Erminio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pro Patria-Giana Erminio di sabato 17 gennaio 2026: Renda apre, Colombara firma una doppietta e Ferri chiude

BUSTO ARSIZIO – Giornata da dimenticare per la Pro Patria, che allo “Speroni” subisce un pesante 0‑4 contro una Giana Erminio cinica, organizzata e devastante nelle ripartenze. La squadra di Chiappella regge un tempo, poi crolla sotto i colpi di Renda, della doppietta di Colombara e del sigillo finale di Ferri. I biancazzurri di Gorgonzola confermano solidità difensiva, ritmo alto e capacità di colpire nei momenti chiave.

Il tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Travaglini C., Masi A., Pogliano C. (dal 35′ st Dimarco C.), Mora C. (dal 26′ st Giudici L.), Ferri D., Schiro T. (dal 35′ st Schiavone A.), Desogus J., Orfei A. (dal 42′ st Citterio G.), Udoh K. (dal 26′ st Ganz S.), Mastroianni F.. A disposizione: Aliata T., Auci A., Citterio G., Dimarco C., Galantatucci C., Ganz S., Giudici L., Motolese M., Reggiori P., Ricordi T., Schiavone A., Zamarian M.

GIANA ERMINIO: Mazza A., Previtali N., Ferri L., Duca T. (dal 32′ st Nucifero T.), Vitale V. (dal 1′ st Colombara M.), Renda F. (dal 37′ st Rizzo A.), Marotta M., Pinto D., Ruffini L., Gabbiani G. (dal 1′ st Galeandro A.), Samele L. (dal 42′ st Lischetti L.). A disposizione: Azzolari E., Berretta A., Colombara M.2, Galeandro A., Lischetti L., Nelli J., Nucifero T., Occhipinti E., Rizzo A., Zenti A.

Reti: al 22′ pt Renda F. (Giana Erminio) , al 30′ st Colombara M. (Giana Erminio) , al 40′ st Colombara M. (Giana Erminio) , al 45’+3 st Ferri L. (Giana Erminio) .

Ammonizioni: al 27′ pt Udoh K. (Pro Patria), al 38′ pt Masi A. (Pro Patria) al 39′ pt Vitale V. (Giana Erminio), al 18′ st Colombara M. (Giana Erminio).

La presentazione del match

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17:30, allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio andrà in scena il match Pro Patria-Giana Erminio, partita valida per la ventiduesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che si trovano al penultimo posto del girone con 12 punti davanti solo alla Triestina che si trova con -2 punti a fronte dei 23 di penalizzazione. La squadra lombarda fino ad ora ha vinto soltanto due partite ed è la peggior difesa del campionato con 34 gol subiti e ha il peggior attacco con solo 15 gol fatti in 21 partite

Dall’altro lato del campo ci sarà la Giana Erminio che non sta vivendoun bel periodo infatti è una striscia di tre sconfitte consecutive con la quale è scivolata all’undicesimo posto fermandosi, di fatto, a 26 pounti. La direzione di gara è affidata al sig. Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea, assistito da Gabriele Restaldo di Lanciano e Davide Fabrizi di Frosinone. Il quarto uomo sarà Abdoulaye Diop di Treviglio, mentre all’FVS ci sarà Marco Colazzo della sezione di Casarano.

QUI PRO PATRIA – I padroni di casa guidati da Bolzoni si schiereranno con il 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Rovida con Mora, Masi e Traviglini a comportte il tridente difensivo. Larghi a centrocampo saranno Giudici e Dimarco con Ferri e Schiavone a completare il reparto centralemente. Dietro alle punte Renelus e Mastroianni svarierà Schirò.

QUI GIANA ERMINIO- Gli ospiti guidati da Espinal risponderanno con il il 3-5-2. In porta andrà Zenti con Colobara, Alborghetti e Ruffini in difesa. Il centrocampo a cinque sarà composto da Previtali, Occhipinti, Nelli, Marotta e Vitale. La coppia d’attacco sarà formata da Capelli e Gabbiani

Le probabili formazioni di Pro Patria-Giana Erminio

PRO PATRIA (3-4-1-2): Rovida; Mora, Masi, Travaglini; Giudici, Ferri, Schiavone, Dimarco; Schirò; Renelus, Mastroianni. Allenatore: Bolzoni.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zenti; Colobara, Alborghetti, Ruffini; Previtali, Occhipinti, Nelli, Marotta, Vitale; Capelli, Gabbiani. Allenatore: Vinicio Espinal.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pro Patria-Giana Erminio, valida per la ventunesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.