Pro Patria – Lumezzane 0-2: decide una doppietta di Spini

595

Pro Patria Lumezzane cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Patria – Lumezzane di Venerdì 3 novembre 2023 in diretta: le reti arrivano entrambe nel primo tempo, all’11’ e al 41′

BUSTO ARSIZIO – Venerdì 3 novembre 2023 , alle ore 20:45 la Pro Patria affronterà il Lumezzane per la giornata 12 del campionato Serie C – Girone A . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Pro Patria si è imposta per 1-0 . Sarà l’arbitro Giuseppe Rispoli della sezione di Locri incaricato a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio. La squadra arbitrale è formata dagli assistenti Roberto Meraviglia di Pistoia e Giuseppe Romaniello di Napoli, quarto ufficiale Riccardo Borghi di Modena.

La squadra di casa gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.10 mentre il pareggio è dato a 2.95 e la sconfitta a 3.60. Nelle ultime 5 sfide ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggio e 2 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 6 . Arriva da due sconfitte consecutive maturate con il Trento in casa e in trasferta con la Pro Vercelli . Il tecnico Colombo dovrà rinunciare agli infortunati Caluschi, Mallamo e Minelli.

Il Lumezzane invece ha ottenuto 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte realizzando 3 reti e subendone 9 . Filotto di ben 4 sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro l’Atalanta Under 23 per 2-1. Per mister Franzini la consolazione di recuperare il capitano Pesce. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi dalle ore 20:45 con aggiornamento del risultato e dei principali fatti.

Tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Moretti A., Saporetti L. (dal 36′ st Zanaboni E.), Lombardoni M., Ndrecka A., Nicco G. (dal 12′ st Parker S.), Ferri D. (dal 13′ st Somma M.), Bertoni L., Renault G. (dal 27′ st Citterio G.), Castelli D., Stanzani L. (dal 26′ st Pitou J.). A disposizione: Mangano G., Bashi E., Fietta G., Marano F., Piran L., Vaghi S.

LUMEZZANE: Filigheddu S., Regazzetti S., Pisano E., Pogliano C., Parodi G., Moscati M., Pesce S., Ilari C. (dal 42′ st Cali M.), Spini C. (dal 36′ st Kolaj A.), Gerbi E. (dal 42′ st Capelli A.), Cannavo K. (dal 23′ st Malotti M.). A disposizione: Galeotti C., Greco E., Basso Ricci A., Dalmazzi A., Deratti J., Poledri M., Righetti S., Scremin G., Taugourdeau A., Troiani M.

Reti: al 11′ pt Spini C. (Lumezzane) , al 42′ pt Spini C. (Lumezzane) .

Ammonizioni: al 6′ pt Bertoni L. (Pro Patria) al 17′ pt Pogliano C. (Lumezzane), al 38′ pt Ilari C. (Lumezzane).

Formazioni ufficiali di Pro Patria – Lumezzane

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Saporetti, Lombardoni, Moretti; Ndrecka, Ferri, Bertoni, Nicco, Renault; Stanzani, Castelli

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Parodi, Pogliano, Pisano, Regazzetti; Ilari, Pesce, Moscati; Spini, Gerbi, Cannavò

I convocati della Pro Patria

Rovida, Vaghi, Ndrecka, Saporetti, Bashi, Moretti, Stanzani, Marano, Parker, Nicco, Pitou, Mangano, Bertoni, Fietta, Citterio, Piran, Lombardoni, Renault, Ferri, Somma, Zanaboni, Castelli

Franzini: “Il rientro di Pesce permette di ampliare le scelte”

“Affrontiamo una squadra di categoria che in questo avvio di stagione ha espresso dei buoni concetti di gioco e che può contare su alcune individualità importanti. Nella squadra come sempre ho visto il giusto atteggiamento, la volontà di fare bene e riprendere il cammino che nelle ultime settimane si è interrotto sul piano dei risultati, ma non delle prestazioni. Dovremo essere bravi a non farci prendere dalla smania di fare risultato, ma rimanere focalizzati sull’obiettivo di fare punti su un campo difficile come quello della Pro Patria. Il rientro di Pesce permette di ampliare le scelte e ci porta quella esperienza e sicurezza che Simone trasmette sempre alla squadra e che consente di leggere al meglio i momenti di una partita, aspetto che domani sarà fondamentale”.

I convocati del Lumezzane

Portieri: Filigheddu, Galeotti, Greco.
Difensori: Dalmazzi, Deratti, Parodi, Pisano, Pogliano, Regazzetti, Righetti, Scremin, Troiani.
Centrocampisti: Calì, Ilari, Moscati, Pesce, Poledri, Taugourdeau.
Attaccanti: Basso Ricci, Cannavò, Capelli, Gerbi, Kolaj, Malotti, Spini.

Probabili formazioni di Pro Patria – Lumezzane

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Saporetti, Moretti, Fietta; Ndrecka, Bertoni, Nicco, Ferri, Renault; Parker Pitou.

LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Regazzetti, Pisano, Pogliano, Righetti; Moscati, Taugourdeau, Ilari; Spini, Gerbi, Capelli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Pro Patria – Lumezzane , valevole per Serie C – Girone A , verrà trasmesso in diretta tv ed in esclusiva su Sky Sport al canale 255 mentre per lo streaming Sky Go e Now tv .