Pro Patria – Novara 3-0: doppietta per Castelli

101

Pro Patria Novara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Patria – Novara di sabato 13 gennaio 2024 in diretta: i padroni di casa chiudono i giochi con Moretti nella ripresa

BUSTO ARSIZIO – Sabato 13 gennaio 2024, alle ore 18:30, andrà in scena il match Pro Patria – Novara, partita valida per la ventunesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2023/2024. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che arrivano alla sfida dopo aver vinto in casa della Giana Erminio per due reti a uno grazie ai gol di Pitou e Vaghi. I lombardi occupano la sedicesima posizione in classifica con 22 punti frutto di 5 vittorie sette pareggi e otto sconfitte.

Dall’altro lato del campo ci sarà il Novara che dopo un inizio disastroso ha trovato due vittorie nelle ultime due gare contro Fiorenzuola e Alessandria. I piemontesi prima della diciannovesima gara di campionato avevano trovato i tre punti solamente in occasione e, grazie a questi ultimi due successi, ora occupano il diciassettesimo posto con 22 punti.

La gara sarà affidata al sig. Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 coadiuvato da Pierpaolo Carella e Antonio Alessandrino, mentre il quarto uomo sarà Giuseppe Sassano. La squadra di casa è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria dei piemontesi è quotata mediamente a 2,25 mentre il successo della squadra ospite si spinge fino a 3,15 volte la posta.

Il tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Vaghi S. (dal 38′ st Piran L.), Saporetti L., Moretti A., Somma M. (dal 15′ st Minelli A.), Fietta G. (dal 1′ st Nicco G.), Mallamo A., Ndrecka A., Stanzani L., Pitou J. (dal 27′ st Marano F.), Castelli D. (dal 27′ st Parker S.). A disposizione: Mangano G., Bashi E., Bertoni L., Caluschi R., Citterio G., Ferri D., Renault G.

NOVARA: Desjardins A., Khailoti O. (dal 37′ st Bonaccorsi S.), Boccia S., Lancini E., Donadio C., Calcagni R., Ranieri R. (dal 40′ pt Migliardi F.), Di Munno A. (dal 37′ st Ngamba A.), Urso O. (dal 14′ st Vilhjalmsson A.), D’Orazio L. (dal 14′ st Scappini S.), Corti N.. A disposizione: Boscolo Palo G., Menegaldo T., Caradonna L., Gerbino S., Prinelli L., Speranza M.

Reti: al 29′ pt Castelli D. (Pro Patria) , al 6′ st Castelli D. (Pro Patria) , al 35′ st Moretti A. (Pro Patria) .

Ammonizioni: al 37′ pt Somma M. (Pro Patria), al 31′ st Vaghi S. (Pro Patria) al 23′ st Lancini E. (Novara).

Le formazioni ufficiali di Pro Patria – Novara

PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Vaghi, Saporetti, Moretti; Somma, Fietta, Mallamo, Ndrecka; Stanzani, Pitou; Castelli. A disposizione: Mangano, Bashi, Marano, Parker, Nicco, Bertoni, Citterio, Piran, Renault, Minelli, Caluschi, Ferri. Allenatore: Riccardo Colombo

NOVARA (3-5-2): Desjardins; Khailoti, Boccia, Lancini; Donadio, Calcagni, Ranieri, Di Munno, Urso; D’Orazio, Corti. A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Prinelli, Bonaccorsi, Scappini, Speranza, Gerbino, Migliardi, Caradonna, Ngamba, Vilhjalmsson. Allenatore: Giacomo Gattuso

La presentazione del match

QUI PRO PATRIA – Classico 4-4-2 per gli uomini di Colombo. Trai i pali ci sarà Rovida, mentre la difesa a quattro sarà composta da Somma, Moretti, Ndrecka e Minali. I centrali di centrocampo saranno Fietta e Nico con Lombardoni e Pitou larghi. I riferimenti offensivi della squadra di casa saranno Citterio e Castelli.

QUI NOVARA – Giacomo Gattuso schiererà i suoi ragazzi con il classico 4-4-2. In porta andrà Desjardins, i terzini saranno Boccia e Bertoncini con Bonaccorsi e Calcagni che completeranno centralmente il reparto difensivo. I due centrocampisti centrali saranno Di Munno e Urso, mentre sulle fasce agiranno Ranieri e Corti. Donadio e D’Orazio formeranno il tandem offensivo della formazione ospite

Le probabili formazioni di Pro Patria – Novara

PRO PATRIA (4-4-2): Rovida; Somma, Moretti, Ndrecka, Minelli; Pitou, Nicco, Fietta, Lombardoni; Citterio, Castelli. Allenatore: Riccardo Colombo.

NOVARA (4-4-2): Desjardins; Boccia, Bonaccorsi, Calcagni, Bertoncini; Ranieri, Urso, Di Munno, Corti; Donadio, D’Orazio. Allenatore: Giacomo Gattuso.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Pro Patria – Novara valido per la ventunesima giornata del girone A del campionato di Serie C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C. Inoltre il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati.